I migliori tweet della seconda serata di #Sanremo2022

0

Seconda serata di Sanremo, seconda serata di tweet. Le tastiere sono caldissime e il grande protagonista nel secondo appuntamento all’Ariston è il gioco che ha coinvolto utenti e artisti in gara: il FantaSanremo.

Stavolta a urlare dal palco “Papalina” e “Fantasanremo” ci provano un po’ tutti. Sangiovanni lo fa per primo e subito dopo twitta un video in cui brinda e scrive: “Cin cin a chi mi ha come capitano”.

Dopo di lui anche Le Vibrazioni, Iva Zanicchi, Rettore & Ditonellapiaga e Highsnob & Hu ripetono lo stesso schema di parole a caso lanciate nel teatro.  E Aka7even regala ulteriori punti ai suoi fan aggiungendo anche un saluto a zia Mara. Appena rientrato in camerino l’ex allievo della scuola di Amici scrive: “Ve l’avevo promesso che non vi avrei delusi al FantaSanremo”.

La gara parallela è così sentita che c’è chi scrive: “Fra un po’ proprio il programma si chiamerà FantaSanremo e ci sarà un gioco a parte chiamato Sanremo”. E anche qualcuno che risponde: “Tutti bravi a dire Papalina ma nessuno che si faccia inseguire dalle guardie questa settimana”, ricordando le gesta di Orietta Berti lo scorso anno, che fioccherebbero nel 2022 ben 50 punti nel game web.

Proprio l’Orietta nazionale – conduttrice in diretta dalla Costa Toscana – è la protagonista di parecchi meme, soprattutto grazie al suo cappello a falda larga che ricorda tanto quello di Rose in Titanic. Qualche utente affianca le due foto in una sorta di confronto prima e dopo e scrive: “Studentessa al primo anno di Università VS studentessa fuori corso”.

Parecchi artisti sul palco possono contare su endorsement e tweet di incoraggiamento di colleghi celebri. Il primo a scriverne uno è Ermal Meta che si schiera al fianco di Fabrizio Moro pubblicando una foto in cui sono insieme e cinguetta: “Stasera sarò un po’ di parte. Da quella del cuore. In bocca al lupo fratello”. Mentre sul palco c’è Emma Marrone, a twittare è Alessandra Amoroso, sua grande amica, che scrive: “Bellissima e bravissima @MarroneEmma. Scesa dall’Olimpo”. La Rappresentante di Lista si è esibita durante la prima serata e, nel corso della seconda, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina fanno il tifo per un altro duo. Dal profilo ufficiale che hanno in comune, infatti, scrivono: “vabbè @ditonellapiaga e @Rettore_ che mina!”. Donatella sale sul palco con un look black and white e i soliti capelli cotonati e, secondo qualcuno, assomiglia (non poco) a Crudelia Demon tanto che la web star Danilo Tremenoventi, scrive: “Se fossi un dalmata non starei tranquillo vedendo la Rettore.

A non convincere i social sono anche gli outfit di Irama e Aka7even che vengono rispettivamente paragonati a un centrotavola di pizzo e a un copri-piumino. Qualche utente, poi, nota che tanti uomini hanno scelto di esibirsi con addosso completi rosa e, riaccendendo la polemica di qualche settimana fa, twitta: “La polizia ha già detto che questo Sanremo è indecoroso?”.

Uno dei maggiori catalizzatori di commenti social nel corso della serata è Checco Zalone. Il comico sale sul palco a tre riprese e le polemiche che lo riguardano non sono poche. Non tutti, infatti, apprezzano il suo essere politically (s)correct, ma nel complesso il popolo del web lo promuove e dalla sua si schierano anche i vip. Pippo Pelo non ha mezze misure e scrive: “È geniale. #CheccoZalone”. Rita dalla Chiesa cinguetta: “Chi non capisce la genialità della denuncia sociale, travestita da comicità, di #CheccoZalone è in malafede. Lui è un grande, grandissimo”. E anche Antonella Clerici si dice convinta, soprattutto quando Luca Medici (vero nome di Zalone) veste i panni del virologo, cugino di Albano: Oronzo Carrisi. Quando poi il comico pugliese intona “Angela”, il suo successo più grande, c’è addirittura chi scrive: “Questa canzone si canta con la mano sul cuore”.

La maggior parte dei tweet, però, sono per la regina della serata (anche secondo la classifica): Elisa. A fine puntata i commenti sulla cantante sono 59.100. Il Cardinale Gianfranco Ravasi cita il suo testo, il calciatore Alessandro Matri la considera una spanna sopra tutti e scrive: “Ma veramente Elisa è in gara con gli altri?”. Antonella Elia twitta: “Elisa è una dea a #Sanremo2022”. E Tommaso Zorzi cinguetta: “Elisa potrebbe cantarmi i risultati dei miei esami del sangue quando torno da Ibiza che per me è si”.

Solo la mise total white e con grandi scolli sulle braccia sembra non convincere in toto. La pagina satirica Kotiomkin, infatti, twitta: “Elisa ha una gran voce… però che sfiga essersi incastrata nella tenda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome