I tweet più divertenti della serata delle cover di #Sanremo2022

0

La serata delle cover non ha vie di mezzo sul palco e in rete. All’Ariston si può creare un capolavoro o consumare uno scempio e, quindi, sul web non c’è filtro che tenga: una performance si ama o si odia.

Pareri contrastanti, ad esempio, sono quelli che hanno accolto la versione di Baby one more time presentata da Emma e Francesca Michielin, che è la più commentata della serata. Il nome “Emma”, infatti, viene citato nel corso della puntata in oltre 100.000 tweet e anche “Britney” entra in tendenza superando le 34.000 menzioni.

Gran parte dei commentatori seriali si sono detti conquistati dall’esibizione delle due, ma ci sono anche i fondamentalisti della Spears che non accettano arrangiamenti che si discostino troppo dall’originale. Le cantanti, comunque, a performance terminata sono soddisfatte ed entrambe pubblicano una foto che le vede sorridere insieme con la scritta: “HIT ME BABY ONE MORE TIME”. Qualche commento ironico arriva anche sulla coreografia che in un passaggio le vede inclinarsi verso destra. Alcuni le paragonano alla torre di Pisa e c’è chi risponde: “Anche l’orchestra del Titanic a un certo punto si è ritrovata così”.

La versione che Mahmood e Blanco fanno de Il cielo in una stanza di Gino Paoli convince, tanto che addirittura Laura Pausini commenta con un: “Meraviglioso!”Ambra Garavaglia, la hostess di terra più famosa del web, twitta: “Ve beh dai, dopo loro due TUTTI A CASA”. Ciò che piace di più al web però è il meme che viene fuori quando i  ragazzi appoggiano la testa sulla spalla di Amadeus, che ricorda tanto l’angioletto e il diavoletto che appaiono nei film quando il protagonista deve prendere una decisione. Alla fine, anche Blanco scrive: “Ho baciato Amadeus!”. Come funziona, sono punti al FantaSanremo?

Le Vibrazioni non convincono al 100% nella loro versione di Live and let die di Paul Mc Cartney, ma il web va in visibilio quando finalmente, dopo quattro puntate, compare sul palco il maestro Beppe Vessicchio. Non dirige l’orchestra ma l’entusiasmo è ugualmente incontenibile. Stefano Guerrera commenta: “BEPPEEEEEEE AMORE DELLA CASAAAAA”. E c’è chi scrive: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata su Beppe Vessicchio”. A quel punto qualcuno risponde: “Eccolo, è lui il nostro prossimo Presidente della Repubblica!”.

Un’altra delle cover che raccoglie tanti commenti sul web è quella di Achille Lauro, accompagnato da Loredana Bertè nella sua Sei bellissima. Appena i due salgono sul palco, la web star Righetto twitta: “LOREDANA SIAMO TUOI FIGLI”. Il pubblico da casa e in teatro è in effetti estasiato dalla performance dell’artista e anche Lercio, la celeberrima pagina satirica, sottolinea che la standing ovation dell’Ariston è stata per l’ospite più che per il cantante in gara e twitta: “Complimenti ad Achille Lauro ospite di Loredana Bertè”. A performance conclusa è la stessa Bertè a scrivere: “La tua lettera mi ha davvero commossa, sei un’anima sensibile @achilleidol. Questo ricordo lo porterò sempre con me”, riferendosi al biglietto che il suo compagno di palco le ha dedicato.

Il profilo ufficiale di Amazon Prime Video apprezza molto che uno dei giovanissimi artisti in gara abbia scelto di presentarsi sul palco a torso nudo e twitta: “miglior outfit della serata: rkomi”. Anche il direttore artistico-conduttore nota la forma fisica del giovane cantante e quando lo invita a sfidarsi in una gara di flessioni sul palco, qualcuno scrive: “Ecco, lo abbiamo scoperto: il figlio di Amadeus ha Rkomi come capitano al FantaSanremo”. Fare esercizi sul palco, infatti, regala non pochi punti.

A commentare le performance della serata sono anche tanti altri artisti comparsi come ospiti. Fiorella Mannoia che ha cantato A muso duro di Bertoli in coppia con Sangiovanni scrive: Le grandi canzoni abbattono tutte le barriere. Grazie @sangiovanni per avermi invitata a cantarla su quel palco”. Anche Vinicio Capossela si dice onorato e twitta: “Con @giovannitruppi per rendere omaggio al grande Fabrizio De Andrè”. Elena d’Amario, ballerina e coreografa che ha accompagnato Elisa, commenta: “What a feeling. Indimenticabile. Grazie @elisatoffoli sei un’artista umile, generosa e immensa”.

Il duetto che raccoglie per intero il favore del pubblico social, però, è soprattutto quello che a fine serata si piazza sul gradino più alto del podio: Gianni Morandi e Jovanotti. L’account comico de ilMenestrelloh durante la performance twitta: “JOVANOTTI E GIANNI MORANDI SPAVENTOSI CHIUDIAMO TUTTO FATEGLI VINCERE IL MONDO”. TML Planet scrive: “Questi due carichi a pallettoni come quando si fa il karaoke ai matrimoni ubriachi marci”. E una volta ottenuta la vittoria è Morandi stesso a twittare una foto con il premio tra le mani e il suo compagno d’avventura accanto e a scrivere: “Che bello cantare con Lorenzo!”.

Tutti felici e tutti contenti, ma a fine serata, in fondo, un solo interrogativo – già posto nel corso delle puntate precedenti – continua a scuotere il web: “Perché Elisabetta Canalis, sarda, è la protagonista dello spot che recita: la mia Liguria?”. Chissà, forse durante la finale oltre al nome del vincitore, ci sveleranno anche questo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome