Eurovision Song Contest: Achille Lauro in gara per il posto di San Marino, con Valerio Scanu e Spagna

0

Ci sono nomi importanti, fra i quali anche quello di Achille Lauro, in gara per conquistare il posto che spetta a San Marino in occasione del prossimo Eurovision Song Contest.

Alla manifestazione che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio parteciperà il vincitore del festival Una voce per San Marino, in programma sabato 19 febbraio presso il Teatro Nuovo a Dogana.

Il concorso era aperto a big ed emergenti, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del proprio brano. In gara ci saranno anche altri musicisti conosciuti come Valerio Scanu (vincitore del Festival di Sanremo nel 2010), Ivana Spagna, Blind (concorrente di X Factor nel 2020), Matteo Faustini (in gara tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2020), il batterista della Formula 3 Tony Cicco con Alberto Fortis, oltre all’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte. Non c’è invece La Rappersentante di Lista, duo che aveva manifestato l’intenzione di partecipare.

La serata del 19 febbraio sarà condotta da Senhit e Jonathan ed i cantanti saranno valutati da una giuria composta da 5 professionisti del settore, i cui nomi saranno annunciato il 18 febbraio. Ci sarà poi una seconda giuria chiamata a valutare il brano in concorso più radiofonico.

I biglietti per assistere al Festival, che sarà trasmesso in diretta da San Marino RTV, sono in vendita su Viva Ticket.

Questo i big in gara:
Cristina Ramos (Spagna)
Francesco Monte
Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda)
Valerio Scanu
Blind
Ivana Spagna
Matteo Faustini
Tony Cicco & Deshedus E Alberto Fortis
Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino)
Achille Lauro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome