Uscirà il prossimo 18 marzo Kind Of Vasco, un nuovo omaggio discografico a Vasco Rossi. L’idea di questo progetto è nata dal duo jazz composto da Marco Vezzoso e Alessandro Collina, dopo il successo di Italian Spirit, il loro ultimo album in cui ripropongono 11 tra le più belle canzoni della musica italiana reinterpretate in una raffinata versione strumentale per tromba e pianoforte (cliccate qui per leggere la nostra intervista di presentazione).
Questo album era stato anticipato da Sally, una versione decisamente appezzata da Vasco, che aveva condiviso il video sui propri canali social. Da quel momento in poi è iniziata una stretta collaborazione con il suo management fino ad arrivare all’idea di un disco interamente dedicato a Vasco per i suoi 70 anni.
Per questo progetto discografico e di live il duo è diventato trio, con l’ingresso in formazione del percussionista Andrea Marchesini, un musicista di grande talento, con un’esperienza enorme, che come Vezzoso e Collina ama le contaminazioni e le mescolanze tra i generi.
I tre hanno così deciso di riproporre in chiave strumentale i grandi successi del Blasco. In particolare, la tromba prende il posto alla voce per dare vita ad una metamorfosi che crea un ponte musicale tra la musica rock e il jazz, passando per sonorità proprie della musica classica e della world music. In quattro brani al trio si aggiunge anche un’orchestra d’archi con arrangiamenti originali del maestro Corrado Trabuio, mentre in altre due il trio si è avvalso dell’intervento del famoso violinista indiano Neyveli S. Radhakrishna.
Questa la tracklist:
Come nelle favole
Ogni volta
Un mondo migliore
Vita spericolata
Il mondo che vorrei
Rewind
Sally (live)
Siamo solo noi
Sally
Splendida giornata
Vivere
L’una per te
Albachiara
Un senso
Ridere di te
E…