Al termine di una serata dominata dal trash e dal livello artistico piuttosto basso, Achille Lauro ha vinto il il festival “Una voce per San Marino” aggiudicandosi il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino.
Alle sue spalle si sono classificati il Dj turco Burak Yeter, accompagnato da Alessandro Coli di Santacangelo di Romagna
In gara c’erano anche Valerio Scanu, Ivana Spagna, Alberto Fortis e l’ex tronista Francesco Monte. Presidente della giuria Mogol, ospite speciale Al Bano.
Il percorso di Achille Lauro per accedere alla finale di Eurovision sarà comunque ad ostacoli. Non essendo San Marino tra le cinque nazioni (Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito) che per prime hanno sostenuto economicamente l’Ebu che organizza la kermesse, Lauro dovrà superare le semifinali per poi approdare sul palco del contest. Come noto, l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.







































