Sono state comunicate le nuove date estive de L’ultimo girone, il tour di addio che celebrerà i 40 (+2) anni di storia dei Litfiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Il 2022 sarà un anno formidabile per i fan del gruppo e per tutti gli amanti della musica: L’ultimo girone sarà infatti una vera e propria festa itinerante, degna e potente conclusione dell’avventura artistica del gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, nato a Firenze nel 1980.
Durante quest’ultimo viaggio live, che prenderà il via il prossimo 26 aprile da Padova, i Litfiba saranno accompagnati sul palco da Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 9 marzo, sul circuito Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
IL CALENDARIO LIVE AGGIORNATO:
26 aprile – Gran Teatro Geox, Padova
27 aprile – Gran Teatro Geox, Padova
3 maggio – Casa della Musica, Napoli
4 maggio – Casa della Musica, Napoli
10 maggio – Atlantico Live, Roma
11 maggio – Atlantico Live, Roma
16 maggio – Tuscany Hall, Firenze (SOLD OUT)
17 maggio – Tuscany Hall, Firenze
24 maggio – Alcatraz, Milano (SOLD OUT)
25 maggio – Alcatraz, Milano (SOLD OUT)
3 luglio – Rugby Sound Festival, Legnano (NUOVA DATA)
15 luglio – Lucca Summer Festival (NUOVA DATA)
16 luglio – Ferrara Summer Festival (NUOVA DATA)
23 luglio – Sotto il Vulcano Festival, Catania (NUOVA DATA)
29 luglio – Villafranca Festival (NUOVA DATA)
30 luglio – Festival di Majano (NUOVA DATA)
18 agosto – Oversound Music Festival, Lecce (NUOVA DATA)
20 agosto – Arena della Regina, Cattolica (NUOVA DATA)
26 agosto – AMA Festival, Romano d’Ezzelino (NUOVA DATA)
Radio Capital è la radio partner del tour.
Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba vantano successi discografici da milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche legata a doppia mandata a quella del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.
Capace di affrontare con grande successo e perseveranza una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, la band è presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan, ma anche nella Hall of Fame della musica italiana.