Vasco Rossi, nuovo singolo in uscita insieme a Marracash

0
Vasco Rossi e Marracash

Venerdì uscirà il nuovo singolo di Vasco Rossi. La canzone è La pioggia alla domenica, ma la vera notizia è che la versione che approderà nelle radio non sarà quella presente sul disco: oggi su Instagram il Blasco ha infatti annunciato un’inedita collaborazione con Marracash. I proventi saranno devoluti a Save The Children.

Scrive Vasco su Instagram: «Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un testo originale e coerente».

Dice invece Marracash: «Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre». Ricordiamo che nel suo ultimo disco Marracash ha campionato l’arpeggio de Gli angeli all’inizio della canzone Io.

Intanto Vasco, dopo tre anni di stop forzato, si prepara a tornare in concerto. Il tour partirà da Trento, dove sono attesi 120.000 spettatori. Secondo quanto riporta Live Nation nel comunicato stampa diffuso questa mattina le undici date sono tutte sold-out. Questo il calendario completo:

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)

24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno – Firenze (Visarno Arena)

7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)

11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)

17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)

30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome