“Tocca a noi: musica per la Pace” in piazza a sostegno di Save the Children

0

Tocca a Noi, torna la musica dal vivo in piazza, e suona a sostegno di Save the children, l’organizzazione che lotta per salvare i bambini a rischio, e per garantire loro un futuro, in questa particolare occasione i fondi saranno devoluti ai bambini che stanno vivendo il terribile conflitto in Ucraina.

L’idea nata da  Veronica Lucchesi cantante de“La rappresentante di lista” lanciata circa un mese fa su Twitter, è stata accolta dal sindaco di Bologna Matteo Lepore, mettendo a disposizione la città per ospitarne l’evento, al progetto si sono poi uniti anche gli amici e colleghi cantanti.

 

A fianco del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, per “Tocca a Noi Musica per la pace”, si sono subito messi al lavoro PER – Ass. Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s e Woodworm, per produrre l’evento.

Il concerto ad ingresso gratuito è andato sold out in meno di due ore dall’apertura delle prenotazioni, 7.000 i posti disponibili.

Già dalle prime ore del pomeriggio i fans sono accorsi davanti ai cancelli, per accaparrarsi poi un posto in prima fila alla loro apertura, il tutto in modo ordinato e composto nel rispetto delle norme vigenti.

Vedere di nuovo tante persone tutte insieme in piedi per un evento musicale, è davvero un bell’impatto visivo e soprattutto per una causa importante come questa.

A condurre la maratona musicale di solidarietà è Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma, e con gli interventi di Marco Baliani, e Daniele Piervincenzi.

Sul Palco

The Zen Circus, Diodato, Gaia, Fast Animals and Slow Kids, Noemi, Brunori Sas, Elisa, Paolo Benvegnù, Rancore, Elodie, La Rappresentante di Lista, Gianni Morandi per una bellissima serata all’insegna della solidarietà

Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Qui sotto la nostra gallery della serata:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome