The White Buffalo: un concerto a Milano per l’edizione deluxe di “On The Widow’s Walk”

0
The White Buffalo in concerto al Circolo Magnolia - 9 luglio 2018 - © Foto: Riccardo Medana

Dopo due anni esatti può finalmente partire il tour internazionale a sostegno dell’ultimo lavoro discografico On The Widow’s Walk di The White Buffalo: il cantante, cantautore e chitarrista Jake Smith, nonché esperto narratore di storie e candidato Emmy, tornerà in Italia lunedì 2 maggio all’Alcatraz di Milano con la partecipazione di L. A. Edwards in apertura. I biglietti sono già disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.

Pubblicato originariamente al culmine della pandemia (aprile 2020), l’album viene per l’occasione ristampato in Deluxe Edition dall’etichetta mondiale dell’artista, Snakefarm.

Questa nuova versione, con artwork rivisto e quattro bonus tracks, uscirà il 15 aprile 2022: una raccolta di emozioni oscure condita dal baritono Smith, con l’acqua, l’oceano e un senso di desiderio come temi sottostanti. Le undici tracce principali sono prodotte dal vincitore Grammy Shooter Jennings, che suona anche il piano in 3 delle 4 tracce bonus: interpretazioni acustiche live di “The Drifter”, “I Don’t Know A Thing About Love” e della title-track, catturate in studio di registrazione. La quarta e ultima canzone bonus è “Guiding Light”, un appello agli dei da parte di tutta la band, mai stata disponibile in precedenza su una versione fisica.

On The Widow’s Walk è una dichiarazione convincente di un artista unico le cui canzoni sono costantemente estratte dal mondo della TV e del cinema; e ora che la musica genuina e artigianale riceve un maggiore livello di attenzione, il tempismo è perfetto per mettere nuovamente in luce quest’album potente e provocatorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome