Il Riviera International Film Festival ha pubblicato sul proprio sito il programma della manifestazione, che si terrà a Sestri Levante (GE) dal 10 al 15 maggio.
La giuria dei film (il concorso è riservato ai registi con meno di 35 anni) sarà presieduta da Rula Jebreal. Gli altri membri saranno Casey Affleck, Dante Spinotti, Joan Bergin e Benedetto Habib.
La giuria dei documentari dedicati all’ambiente sarà invece presieduta da Andy Lipkis ed avrà come altri componenti Chiara Francini, Roberto Pisoni e Barbara Schiavulli.
Casey Affleck, Dante Spinotti e Joan Bergin saranno anche i protagonisti delle tre masterclass in calendario. Il programma prevede dieci film e dieci documentari in concorso, più tre film e sette documentari fuori concorso.
Per maggiori dettagli cliccate qui: Film, documentari e masterclass Riff 2022
Come ospiti sono inoltre annunciati: Alessandro Gassman, Nils Hartmann, Gabriele Muccino, Luca Zingaretti, Giuseppe Camuncoli, Paolo Ruffini e Anna Safronicik.
Il festival inizierà martedì 10 maggio alle 17 con red carpet e cerimonia di apertura. La cerimonia di premiazione è invece prevista alle 18 di domenica 15 maggio. Il Riviera International Film Festival torna quest’anno interamente in presenza dopo le ultime due edizioni fortemente condizionate dall’emergenza sanitaria e di conseguenza in gran parte online.
Per il programma completo cliccate qui: Programma Riviera International Film Festival 2022