Se ne è andato a 62 anni Michele Manzotti, da una vita giornalista a La Nazione, ma anche innamorato folle del blues: era direttore responsabile del sito Il Popolo del Blues e conduceva l’omonima trasmissione a Controradio. Inoltre collaborava da molti anni con il Premio Ciampi. Michele è morto durante un viaggio a Roma, dove era andato per seguire un concerto.
Persona caratterizzata da una grande simpatia e davvero instancabile, era un consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e consigliere nazionale della Casagit (l’ente mutualistico dei giornalisti). La sua morte è stata improvvisa e inaspettata, infatti aveva annunciato ai suoi colleghi di essere stato invitato in Svezia per far parte della giuria dell’European Blues Award.
Gli amici lo chiamavano scherzosamente “Rev. Mike”, e lui raccontava con orgoglio di aver conosciuto e intervistato numerosi musicisti blues e rock. Da vero appassionato, amava scoprire e far scoprire ai suoi lettori album che a suo avviso valeva la pena ascoltare.