Francesca Michielin ad Alba con gli Eugenio in Via di Gioia per raccontare il suo nuovo libro (fotogallery)

0
Renata Roattino @jhonninaphoto

Continua la rassegna di incontri all’interno del Circo di Primavera di Alba, promossa dal Comune in collaborazione con Collisioni.

Dopo l’appuntamento con Tananai, che vi abbiamo raccontato qui, ieri sera è stato il turno di Francesca Michielin, che ha incontrato i suoi fan in una serata gratuita dove ha parlato del suo nuovo libro, Il cuore è un organo, in dialogo con un altro ospite d’eccezione, Eugenio Cesaro, frontman della band Eugenio in Via di Gioia, il quale si è presentato all’evento accompagnato da tutta la band.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Francesca Michielin è una delle cantanti più interessanti e complete del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista, festeggia quest’anno i suoi primi dieci anni di carriera. Porta all’attivo cinque album, moltissime collaborazioni con le firme più importanti della scena musicale italiana, ha composto colonne sonore e per ben due volte si è classificata seconda al Festival di Sanremo (nel 2016 con Nessun grado di separazione e nel 2021 con Chiamami per nome, in coppia con Fedez). Francesca, inoltre, sempre nel 2016, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest a seguito della rinuncia degli Stadio.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Francesca, che da sempre ama la scrittura, per anni si è messa alla prova nel suo blog denominato Nel cassetto  e dal 2021 come autrice (oltre che conduttrice) nel podcast MASCHIACCI – Per cosa lottano le donne oggi? . Oggi, nel suo romanzo d’esordio, invece, la cantautrice racconta la storia di un incontro tra due donne apparentemente molto diverse tra loro, accumunate però da una stessa passione, quella per la musica oltre che da un profondo dolore, uno di quelli che ti premono sul petto fino a spezzarti la voce e ti fanno desiderare di sparire.

La serata, come previsto, è stata molto partecipata e parecchio piacevole. Francesca, prima di iniziare l’intervista ha deliziato i presenti con un breve live piano e voce che ha emozionato il pubblico. Successivamente, ha interagito parecchio con i presenti rispondendo alle tante domande poste dal pubblico e ha dedicato tempo al firma copie del suo romanzo.

Renata Roattino @jhonninaphoto

La ciliegina sulla torta è stata la sorpresa finale, ovvero l’annuncio di un featuring di Francesca con gli Eugenio in Via di Gioia; il nuovo brano è stato presentato in anteprima al  pubblico di Collisioni, in  versione acustica, da Francesca ed Eugenio accompagnati al piano da Emanuele Via.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Il prossimo appuntamento, sempre gratuito, sarà il prossimo 21 Maggio 2022 con Mauro Corona.

Di seguito la fotogallery della serata a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome