Maurizio Solieri presenta “Questa sera rock’n’roll” al Festival della Parola, poi a Bologna, Modena e Milano

0
Maurizio Solieri
Maurizio Solieri

Periodo di grandi novità per Maurizio Solieri. Qualche giorno fa è uscito Rock’n’Roll Heaven, il suo nuovo singolo, mentre il 24 maggio è arrivato nelle librerie (ovviamente è disponibile anche su tutti i principali store digitali) Questa sera rock’n’roll. La mia vita tra un assolo e un sogno, autobiografia scritta con Massimo Poggini.

Il libro racconta tutta la storia del celebre chitarrista, dagli esordi fino ai giorni nostri. Grande spazio è ovviamente dedicato alla collaborazione con Vasco Rossi, ma non mancano aneddoti e curiosità sugli anni con la Steve Rogers Band, l’attività solista e la vita personale.

La prima edizione del libro risale al 2010. Ora VoloLibero Edizioni ha scelto di ripubblicarlo, ma non si tratta di una semplice ristampa. L’edizione 2022, infatti, è arricchita da un gustoso inserto fotografico e contiene quattro capitoli nuovi di zecca, dedicati al periodo 2011-2022. In questa appendice Solieri racconta, fra l’altro, il duro attacco su Facebook che Vasco gli rivolse nel 2012, l’arrivo di Vince Pastano nell’entourage di Rossi, il suo “licenziamento” prima del tour del 2014 e la partecipazione a Modena Park, dove le cose non andarono esattamente come gli erano state inizialmente prospettate…

Intanto Maurizio Solieri ha annunciato le prime date in cui presenterà, assieme al coautore Massimo Poggini, Questa sera rock’n’roll:

Sabato 4 giugno sarà al Festival della Parola di Chiavari (Ge) (alle ore 16 all’Auditorium San Francesco)

Giovedì 16 giugno alle ore 20,30 presso Gallery 16 a Bologna

Venerdì 17 giugno alle ore 20,30 presso La Lista Bistrot a Modena

Martedì 21 giugno alle ore 19 presso LibrOsteria a Milano

L’autobiografia che Solieri ha scritto a quattro mani con Poggini è un libro imperdibile, per maggiori informazioni cliccate qui: Questa sera rock’n’roll

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome