Sesto disco di platino per VascoNonStop

0
Vasco Rossi
Vasco Rossi in concerto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano - 24 maggio 2022 - © Foto: Riccardo Medana

Doppio riconoscimento oggi per Vasco Rossi da parte della Fimi.

Il singolo La pioggia alla domenica, secondo estratto dall’album Siamo qui, è stato certificato disco d’oro, ma a far notizia è il sesto disco di platino ottenuto da VascoNonStop, raccolta antologica con quattro inediti pubblicata dal Blasco l’11 novembre 2016.

In poco più di cinque anni e mezzo il cofanetto (l’edizione standard era composta da quattro cd, la deluxe da otto) ha venduto la bellezza di 300mila copie (cliccate qui se siete curiosi di conoscere nel dettaglio come vengono attribuite le certificazioni). Numeri sbalorditivi per quello che è l’attuale asfittico mercato discografico italiano.

Il riconoscimento arriva alla vigilia del concerto che Vasco terrà domani sera a Napoli.

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome