C’era da aspettarselo, vista la vera e propria ossessione che Ligabue ha per il numero 7 e il grande successo delle altre date in vendita. Infatti pochi minuti fa è stata annunciata la settima ed ultima data del giro di concerti che il rocker di Correggio terrà in Arena di Verona a cavallo tra settembre e ottobre.
L’ultima occasione per vedere Luciano dal vivo nell’anfiteatro veronese sarà quindi giovedì 6 ottobre.
I biglietti per la nuova data saranno disponibili in prevendita dalle ore 12.00 di lunedì, 20 giugno, su Ticketone e Ticketmaster.
Per gli iscritti al Bar Mario biglietti in pre-sale dalle ore 12.00 di oggi, venerdì 17 giugno.
Dopo la grande festa di Campovolo, davanti a 103.000 spettatori, inizia quindi il conto alla rovescia per gli ultimi concerti italiani del 2022 del Liga, che dopo la “residency” in Arena partirà per un mini-tour europeo.
Nel momento in cui viene pubblicato l’articolo, ovvero le 11 di venerdì 17 giugno, i biglietti per il 30 settembre e 1 ottobre sono esauriti, per le date del 27 e 29 settembre e 3 ottobre sono disponibili una manciata di posti laterali, mentre il concerto del 4 ottobre, annunciato pochi giorni fa, ha ancora disponibilità in diversi settori.
Non abbiamo dubbi sul fatto che tutte e 7 le date saranno sold out, per un altro bagno di folla per Ligabue, che alla fine potrà contare su oltre 85.000 spettatori totali in Arena.
Le date in Arena di Verona
martedì 27 settembre
giovedì 29 settembre
venerdì 30 settembre (sold out)
sabato 1 ottobre (sold out)
lunedì 3 ottobre
martedì 4 ottobre
giovedì 6 ottobre (nuova data)
Il tour europeo
Dopo i concerti in Arena, Luciano sarà protagonista di quattro concerti nelle principali città europee. Ecco le date:
26 ottobre – Barcellona, Razzmatazz (recupero del 20 maggio)
28 ottobre – Bruxelles, Cirque Royal (recupero del 25 maggio)
30 ottobre – Parigi, Bataclan (recupero del 26 maggio)
31 ottobre – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire (recupero del 22 maggio).