Eugenio in Via Di Gioia: in partenza l’Amore e Rivoluzione Tour 2022

0
© Foto: Laura Baiardini

Tra pochi giorni è previsto l’inizio del tour estivo degli Eugenio in Via Di Gioia: dopo la pubblicazione del nuovo album Amore e rivoluzione uscito lo scorso 20 maggio, la band piemontese è pronta a suonare nelle principali città della penisola italiana.

Come già annunciato nelle scorse settimane, il tour partirà il 29 giugno da Roma – Villa Ada Fest. A luglio, si prosegue il 5 a Bologna – Botanique, il 7 a Padova al Parco della Musica, l’8 a Milano al Carroponte, il 15 a Torino al Flowers Festival, il 16 a Genova al BalenaFestival, il 24 a Firenze all’Ultra Vox. In agosto, nuove tappe il 6 a Bergamo all’NXT Station e il 20 a Lignano Sabbiadoro a Nottinarena.

A queste date sono stati aggiunti di recente tre nuovi appuntamenti dal vivo: il prossimo 30 luglio al Risorgimarche di Fiuminata (MC), il 10 agosto all’ Anfiteatro di Acri (CS) e al Festival dell’Aspide di Roccadaspide (SA) il 12 agosto.

Per scelta della band, i biglietti dei concerti avranno un costo contenuto, caratteristica che mostra quanto il loro rapporto con il pubblico sia sempre inclusivo, diretto, sincero ed onesto.

Tra le iniziative collaterali al tour, ricordiamo il format Cibo in Tour: i fan sono invitati a sbizzarrirsi con ricette tipiche del loro territorio, piatti tradizionali che verranno poi selezionati dalla band. Dieci fan per ogni città avranno accesso al Meet&Greet che consisterà in un banchetto partecipato e consapevole.

Inoltre, tutti i concerti degli Eugenio in Via Di Gioia prevederanno artisti emergenti locali in apertura: una scelta probabilmente in controtendenza, ma fortemente voluta dai quattro artisti. Un passaggio di testimone e un atto di restituzione da parte degli Eugenio che, nati per strada nel 2013, a loro volta hanno avuto l’opportunità di esibirsi in apertura di innumerevoli concerti.

Il calendario dell’Amore e Rivoluzione Tour 2022

29 giugno 2022 – Villa Ada Fest – Roma
5 luglio 2022 – Botanique – Bologna
7 luglio 2022 – Parco delle Musica – Padova
8 luglio 2022 – Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)
15 luglio 2022 – Flowers Festival – Torino
16 luglio 2022 – BalenaFestival – Genova
24 luglio 2022 – Ultravox – Firenze
30 luglio 2022 – Risorgimarche – Fiuminata (MC)
6 agosto 2022 – NXT Station – Bergamo
10 agosto 2022 – Anfiteatro di Acri – Acri (CS)
12 agosto 2022 – Festival dell’Aspide – Roccadaspide (SA)
20 agosto 2022 – Nottinarena – Lignano Sabbiadoro (UD)

Biglietti in vendita su Ticketone, Vivaticket e circuiti autorizzati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome