Weekend al cinema con “La stranezza” e “Amsterdam”

0
La stranezza

Un film italiano con un  grande cast, un giallo, due thriller, una commedia musicale per famiglie e molto altro: il ventaglio dei nuovi film al cinema, in questo weekend, è davvero invitante.

La stranezza di Roberto Andò è ambientato negli anni ’20. Protagonista della storia è Luigi Pirandello. Il grande scrittore torna in Sicilia per gli 80 anni di Giovanni Verga e nell’occasione conosce due becchini, attori per diletto. Successivamente, a Roma, Pirandello porta per la prima volta in scena Sei personaggi in cerca d’autore e vuole in platea anche i suoi due nuovi amici. Il finale sarà imprevedibile. Gli interpreti principali sono Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, ma nel cast figurano anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Amsterdam di David O. Russell è un giallo, ma con venature ironiche. Protagonisti della storia sono un medico, un’infermiera e un avvocato, tre amici allo stesso tempo testimoni e sospettati di un omicidio. Il cast è ricchissimo: i ruoli principali sono interpretati da Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington, ma ci sono anche Taylor Swift, Rami Malek e Robert De Niro.

Il talento di Mr. Crocodile di Josh Gordon e Will Speck è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Bernard Waber. Il film è una commedia musicale, che ha per protagonista un coccodrillo canterino, migliore amico di un ragazzino che da poco si è trasferito a New York con la famiglia e che fatica ad integrarsi nella nuova realtà. Dovranno vedersela con un vicino di casa, convinto che un coccodrillo non possa convivere con gli umani. L’attore principale è Javier Bardem.

Io sono l’abisso di Donato Carrisi è il terzo film che lo scrittore firma come regista, ispirandosi ad un suo libro. In questo caso il thriller è ambientato in un paesino di provincia, dove vengono uccise alcune donne. La storia ruota intorno ad un netturbino, una ragazza col ciuffo viola, una cacciatrice ed una misteriosa porta verde, che nasconde qualcosa di profondamente malvagio.

Fall di Scott Mann è un thriller incentrato su due donne che salgono su una torre abbandonata, in mezzo al deserto, perché una delle due vuole spargere nel vuoto le ceneri del fidanzato, morto durante un’arrampicata. A causa del crollo della scala restano bloccate sulla vetta e si ritroveranno a lottare per la loro sopravvivenza.

https://www.youtube.com/watch?v=VqNVYC-JrMc

Escono anche (cliccando sui titoli potete vedere i trailer) Triangle of Sadness di Ruben Östlund (film vincitore quest’anno della Palma d’oro al Festival di Cannes), Dampyr di Riccardo Chemello, Miracle – Storia di destini incrociati di Bogdan George Apetri e Amici per la pelle di Pierluigi Di Lallo. Nella sola giornata di sabato 29 ottobre 2022 sarà anche possibile vedere Coldplay: Music of the Spheres, Live broadcast from Buenos Aires di Paul Dugdale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome