Sanremo Giovani, i primi otto finalisti

0
Sanremo Giovani
Foto dal sito della Rai

Erano in programma ieri a Roma le audizioni dei 43 artisti in lizza per partecipare alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Uno di loro, il rapper genovese Alfa, ha però dovuto dar forfait perché malato.

Amadeus, direttore artistico del Festival, e la commissione della quale facevano parte Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, hanno quindi assistito a 42 esibizioni e poi scelto gli 8 finalisti. A questi se ne aggiungeranno altri 4, provenienti da Area Sanremo, che il prossimo 16 dicembre, in diretta su Rai 1, si giocheranno i 3 posti a disposizione per il Festival vero e proprio.

Così Amadeus ha commentato le audizioni: «Tante le proposte interessanti, molti artisti con una maturità musicale sorprendente per la giovane età. Non è stato facile scegliere gli 8 finalisti tra i 42 giunti alle audizioni di via Asiago perché il livello artistico complessivo è cresciuto e soprattutto risponde pienamente alle richieste del mercato discografico».

Questi i nomi degli otto prescelti e i titoli delle loro canzoni:
gIANMARIALa città che odi
Giuse The LiziaSincera
ManinniMille porte
MidaMalditè
OLLYL’anima balla
SethuSottoterra
ShariSotto voce
WillLe cose più importanti

Sanremo Giovani

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome