Nek, il 2 dicembre esce “5030”. Jovanotti, Renga e Sangiorgi tra gli ospiti

0
nek

Il 2 dicembre uscirà la raccolta celebrativa di Nek, Filippo Neviani, dal titolo5030” (distribuita Warner Music), già disponibile in pre-order fisico (cd, vinile numerato e colorato giallo trasparente) e digitale a questo link.

All’interno dell’album è contenuto il nuovo singolo, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, La teoria del caos, e 8 grandi successi dell’artista riarrangiati per l’occasione che raccolgono i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

Tra questi grandi brani, 3 vedono la partecipazione di amici e colleghi di Nek: Fatti avanti amore feat. Jovanotti, Dimmi cos’è feat. Francesco Renga e Cuori in tempesta con Giuliano Sangiorgi.

La tracklist di 5030

1. La teoria del caos
2. Fatti avanti amore (feat. Jovanotti)
3. Lascia che io sia
4. Almeno stavolta
5. Se io non avessi te
6. Sei grande
7. Laura non c’è
8. Dimmi così (feat. Francesco Renga)
9. Cuori in tempesta (feat. Giuliano Sangiorgi)
10. Money Honey (versione inglese de La teoria del caos)

I live celebrativi

L’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano si terrà 5030 – Il concerto, l’unica tappa del 2022 del trentennale di carriera di Nek. Un’occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi dell’artista come Laura non c’è, Lascia che io sia, Se io non avessi te e Fatti avanti amore.

E nel 2023 i festeggiamenti si sposteranno anche a Bologna, Roma e Torino.

Il calendario dei concerti

11 dicembre 2022 – Milano, Teatro degli Arcimboldi
14 gennaio 2023 – Bologna, Europauditorium
16 gennaio 2023 – Roma, Parco della Musica
21 gennaio 2023 – Torino, Teatro Colosseo

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

50 anni di età e 30 di successi

Era il 1992 quando il ventenne Nek pubblicava il suo omonimo album di debutto, il primo tassello di quella che diventerà una carriera costellata da incredibili successi.

Adesso Filippo è pronto a festeggiare i suoi 50 anni d’età e i 30 anni di carriera artistica nell’unico appuntamento live per il 2022, l’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano., prima di portare lo spettacolo in altre città italiane.

Nell’attesa di questo speciali concerti celebrativi, potete rivivere il nostro racconto dell’ultimo tour acustico del cantautore di Sassuolo.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome