Nell’anno che sta per terminare lo stadio di Bibione, frazione del Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ha ospitato la data zero di tre importanti artisti: Ultimo, Salmo e Max Pezzali. Ed anche nel 2023 tre date zero avranno come location lo stesso stadio.
La delibera di giunta dell’amministrazione comunale, con la quale viene manifestata la “dichiarazione di interesse” è datata 10 novembre, ma solo il 29 novembre è stata pubblicata all’albo pretorio online, dove potrà essere letta fino al 14 dicembre.
Due concerti, di «artisti italiani di fama internazionale, di generale musicale pop e pop rock», sono stati proposti da FVG LIVE srl e si terranno nelle date del 2 e 17 giugno. Per questi due concerti il Comune riserverà agli organizzatori lo stadio e l’attiguo palazzetto dello sport dal 15 maggio al 23 giugno.
Il terzo concerto è stato proposto da ZENIT srl, si terrà il 7 luglio, ed avrà per protagonista «un gruppo musicale italiano di genere indie pop». In questo caso stadio e palazzetto saranno riservati dal 30 giugno al 10 luglio.
L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento stima circa 29.000 spettatori per due dei tre concerti e circa 15.000 spettatori per il terzo. Il budget massimo stanziato dal Comune, coperto con i fondi dell’imposta di soggiorno 2023, è di 400.000 euro.
Benefici turistici? Secondo quanto riporta la delibera, nel Comune di Lignano Sabbiadoro in occasione delle “date zero” è stata stimata una presenza turistica addizionale di circa 50.000 pernottamenti.
siii quindi vasco data zero Bibione??? l’ingresso x tutti o solo fan club??
Ciao Nadia, è la stessa cosa che vorrei capire anche io… Hai qualche info in più ⁉️
la data zero è per tutti…poi probabilmente un paio di giorni prima ci sarà il sound check aperto al fan Club
Scusate .. ma dove si prendono i biglietti per la data zero ?
Interessa anche a me sapere dove si prendono i biglietti per la data zero