Paola Turci, “Caramella” è il nuovo singolo

Il brano anticipa il nuovo progetto discografico della cantautrice, che, nel frattempo, prosegue il suo tour teatrale con il monologo "Mi amerò lo stesso".

0
Paola Turci

Esce venerdì 9 dicembre Caramella (Bambini srl / distribuito da Believe), il nuovo singolo di Paola Turci disponibile da ieri in pre-save a QUESTO indirizzo, e in radio proprio da venerdì.

Prodotto da Diego Calvetti, Caramella anticipa il prossimo progetto discografico indipendente della cantautrice, che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo tre anni dal suo ultimo album Viva da morire.

Il brano è diretto e allo stesso tempo intimo, colorato di ironia e adatto a tracciare il nuovo percorso di Paola Turci permeato di realismo, evidenziandone dicotomie e contraddizioni. In Caramella, scritto dall’artista con Giuseppe Anastasi e il già citato Diego Calvetti, si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee che presentano una Paola cantautrice del tutto innovativa e mai vista prima, attraversata da un cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione mettendosi in gioco senza filtri.

Paola Turci

In concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo, Paola Turci sta continuando a portare in scena nei principali teatri italiani la nuova versione di Mi amerò lo stesso, un monologo che si ispira alla sua autobiografia che ha debuttato nel 2016 con grande successo di pubblico e critica. Lo spettacolo, con un testo riscritto e rivisitato insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati, è prodotto da Stefano Francioni e Friends & Partners.

Grinta, talento e determinazione sono le qualità che da sempre contraddistinguono Paola Turci, la cantautrice e musicista romana con una splendida voce da contralto. Con undici partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui tre come ospite, il ruolo come giurata d’eccezione per due anni consecutivi per Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia, innumerevoli riconoscimenti, progetti di successo come Il secondo cuore, album anticipato dal singolo Fatti bella per te (disco d’oro), Paola è una delle cantanti più importanti, popolari e apprezzate in Italia. La sua voce inconfondibile, nonché la personalissima vena di autrice e compositrice, la spontaneità e il magnetismo sul palco sono gli elementi che le hanno permesso di costruire e conservare con il suo pubblico un rapporto diretto e speciale.

LE DATE DEL TOUR TEATRALE

Paola Turci

5 dicembre 2022 || Fasano (BR), Teatro Kennedy
10 dicembre 2022 || Atessa (CH), Teatro comunale
11 dicembre 2022 || Città Sant’Angelo (PE), Teatro comunale
17 dicembre 2022 || Botticino (BS), Teatro Centro Lucia
19 dicembre 2022 || Celano (AQ), Auditorium E. Fermi
7 gennaio 2023 || Pesaro, Teatro Sperimentale

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome