Torino ha vissuto una serata a “colori” con Alessandra Amoroso (fotogallery)

0
Renata Roattino @jhonninaphoto

Dopo il concerto allo Stadio San Siro di Milano dello scorso luglio, Alessandra Amoroso è tornata live nei principali palasport italiani e ieri sera, la cantante salentina, ha fatto tappa al Pala Alpitour di Torino con il suo “Tutto Accade Tour”.

Renata Roattino @jhonninaphoto

In occasione di questo tour, Alessadra Amoroso e Spotify Equal, hanno unito le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità ed infatti durante le 13 tappe del tour, Alessandra ha messo a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani cantanti del nuovo panorama musicale italiano e ogni show si apre con un momento dedicato a ciascuno di loro.

Nella tappa torinese è stata Ginevra la prescelta ad aprire il live di Alessandra, ovvero una giovane cantante ed autrice di origine torinese già conosciuta al pubblico per alcune partecipazioni di rilievo nel panorama musicale italiano.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Ad accompagnare Alessandra in questa avventura, la sua band, composta da Davide Pieralisi, Alessandro Magnalesche e Davide Aru alle chitarre (quest’ultimo è anche direttore artistico del tour), Ronny Aglietti al basso, Dado Pecchioli alla batteria, Roberto Bassi alle tastiere, Luciana Vaona e Pamela Scarponi ai cori. Inoltre, a far da cornice alla cantante salentina sul palco erano presenti ben 90 ballerini, 47 elementi d’orchestra, 600 corpi illuminanti, un laser show di ultima generazione, 400 metri quadrati di led ed effetti speciali di vario genere. Questi sono solo alcuni dei dati che illustrano l’enormità dello spettacolo messo in scena da Alessandra, la quale ha voluto proporre ai sui fan uno show potente, elaborato e molto simile a quello già proposto nel mese di luglio a San Siro, dove la cantante salentina si è esibita per la prima volta in assoluto in uno Stadio.

Renata Roattino @jhonninaphoto
Il racconto del live e le foto della serata: 

Alessandra durante il live torinese si è rivelata in gran forma ed è stata inarrestabile tra balletti, cambi d’abito e sfilate nel parterre in modo tale di essere ancora più vicina alla sua “Big family”.

La scaletta del live proposta da Alessandra  è stata ricca e basata sui suoi brani più amati di sempre, come Immobile, Stupida, Estranei a partire da ieri, Senza nuvole, Amore puro e Sul ciglio senza far rumore. Per poi continuare con Estranei a partire da ieri e Senza nuvole, passando poi per Segreto, Stella incantevole ad Amore puro, Stupida e Difendimi per sempre, cantate tutte all’unisono con i fan.

Renata Roattino @jhonninaphoto

Durante il live, Alessandra, ha inoltre puntato molto sul sociale, cercando a modo suo, di veicolare messaggi di attualità vicini al suo mondo e a quello della sua comunità, come l’accettazione di sé stessi, il cyberbullismo, la violenza domestica e l’amore universale.

Concludendo, il live si è rivelato una grande festa e l’entusiamo del pubblico ha ripagato l’impegno di Alessandra che non si è assolutamente risparmiata e ha più volte ringraziato Torino per il suo calore.

Di seguito la fotogallery della serata a cura di Renata Roattino @jhonninaphoto:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome