Se ne va un altro grande della storia della musica. All’età di 81 anni si è spento a Seattle David Crosby. È stata la moglie Jan Dance a dare la notizia del decesso.
Nato a Los Angeles il 14 agosto 1941, nel 1964 entrò nei Byrds, per poi dare successivamente vita al sodalizio con Stephen Stills e Graham Nash. Nel 1969 ai tre si aggiunse anche Neil Young ed il successo fu planetario. Quello stesso anno, però, morì Christine Hinton, la fidanzata di Crosby, un durissimo colpo per l’artista californiano.
Nel 1971 uscì il suo primo album da solista, mentre il secondo avrebbe visto la luce solo nel 1989. Il suo ultimo disco, For Free, risale invece al 2021.
Per due volte è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame: nel 1991 insieme ai Byrds e nel 1997 insieme a Stills e Nash.
Il messaggio di cordoglio di Graham Nash:
È con profonda e profonda tristezza che ho appreso che il mio amico David Crosby è morto. So che le persone tendono a concentrarsi su quanto sia stata instabile la nostra relazione a volte, ma ciò che è sempre stato importante per me e David più di ogni altra cosa è stata la pura gioia della musica che abbiamo creato insieme, il suono che abbiamo scoperto l’uno con l’altro, e il profondo amicizia che abbiamo condiviso in tutti questi lunghi anni. David era impavido nella vita e nella musica. Si lascia dietro di sé un vuoto tremendo quanto alla pura personalità e talento in questo mondo. Ha detto la sua mente, il suo cuore e la sua passione attraverso la sua bella musica e lascia un’eredità incredibile. Queste sono le cose che contano di più Il mio cuore è sinceramente con sua moglie, Jan, suo figlio, Django, e tutte le persone che ha toccato in questo mondo.