Ben Harper, un nuovo live per il No Borders Music Festival

A cinque anni dalla sua ultima partecipazione, l'artista torna sul palco della "kermesse senza confini" accompagnato dai The Innocent Criminals.

0
Ben Harper
© Michael Halsband

Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense vincitore di tre Grammy Awards, è il primo grande artista che parteciperà al No Borders Music Festival, la storica rassegna della musica senza confini tra Italia, Austria e Slovenia, giunta alla ventottesima edizione.

Dopo la sua straordinaria esibizione del 2018, Ben Harper tornerà sul palco del Festival, ai Laghi di Fusine, sabato 15 luglio alle ore 14, accompagnato dai The Innocent Criminals. Una collaborazione storica, la loro, che permetterà di ascoltare dal vivo le hit che la hanno portata al successo e i  brani di Bloodline Maintenance, l’ultimo album uscito la scorsa estate.

Prodotto dallo stesso Harper insieme al collaboratore di lunga data Sheldon GombergBloodline Maintenance applica l’inventiva dell’hip hop ai paradigmi classici di soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo di Harper come uno dei più importanti cantautori di protesta della sua generazione.

Negli anni, Harper ha riunito intorno a sé una fan base mondiale e il consenso della critica, aggiudicandosi tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori che attraversano i generi, e ha inoltre prodotto album di artisti come Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e molti altri.

Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards a Harry Styles.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Idroelettrica Valcanale, ProntoAuto e Mastertent.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla PAGINA INSTAGRAM ufficiale del festival. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome