È morta Lisa Loring, l’attrice che interpretava Mercoledì nella prima Famiglia Addams

0
Mercoledì

Si è spenta all’età di 64 anni Lisa Loring, l’attrice che interpretava Mercoledì nella serie La famiglia Addams, prodotta negli anni ’60 dalla ABC.

L’attrice era nata nel 1958 ed aveva appena 6 anni quando per la prima volta indossò i panni della bambina che le avrebbe regalato la celebrità. Della serie furono prodotte due sole stagioni, ma il successo fu clamoroso e nei decenni successivi fu replicata all’infinito dalle televisioni di mezzo mondo. Al personaggio di Mercoledì recentemente Netflix ha dedicato una nuova serie di grande successo.

Dopo La famiglia Addams, per molti anni Lisa Loring si ritirò dalle scene. Solo alla fine degli anni ’70 tornò nel mondo dello spettacolo, interpretando piccole parti sia al cinema che in televisione. All’inizio del decennio successivo, ad esempio, la si ricorda nel cast della soap opera As the World Turns.

Il decesso risale a due giorni fa ed è stato causato da un ictus.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome