Nick Mason torna live in Italia nell’estate 2023

0
Nick Mason

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 5 imperdibili appuntamenti estivi insieme  al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole «catturare lo spirito dell’epoca» e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

Il supergruppo è formato da Nick Mason insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd.

Il calendario delle date

19 luglio – Vicenza, Piazza dei Signori
20 luglio – Palmanova, Piazza Grande
21 luglio – Cattolica, Arena della Regina
23 luglio – Matera, Cava del Sole
26 luglio – Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di martedì 31 gennaio su www.dalessandroegalli.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome