Ligabue: l’evento di Campovolo approda al cinema

0

Trent’anni di carriera, più di 100 mila persone a cantare insieme le canzoni di una vita. Tutto in una notte, quella del 4 giugno 2022 alla Rcf Arena Campovolo e un artista , Luciano Ligabue, perno di tutto questo che non è solo un concerto, ma un rito, come ama dire da sempre Luciano.
E per chi c’era ma anche per chi non c’era sarà possibile rivivere (o vivere) le emozioni di quella sera, di quel “Trent’anni in un giorno”  al cinema grazie a un film proiettato nelle sale per soli 3 giorni, il 20, 21 e 22 Marzo.

Un evento rimandato per troppo tempo a causa  della pandemia che la pellicola racconterà attraverso i momenti di live, la sua preparazione, i retroscena della giornata  giornata si alternano alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.

Non mancano ovviamente alcuni dei momenti salienti della serata che hanno visto sul palco, accanto al cantautore di Correggio, alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su e giù da un palco: Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani.

Il film è prodotto da Marco Belardi per Bamboo Production in collaborazione con Claudio Maioli per Riservarossa e Ferdinando Salzano per Friends & Partners, realizzato da Eventidigitali con Crossmediafilms e diretto da Marco Salom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome