Quentin Tarantino presenterà il suo primo saggio Cinema Speculation il prossimo 6 aprile al Teatro Grande di Brescia. L’evento fa parte del cartellone di “Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura”. Nell’occasione Tarantino parlerà dei principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo libro.
I biglietti saranno in vendita dal 14 febbraio presso la biglietteria del Teatro Grande e sui siti www.teatrogrande.it e www.dalessandroegalli.com.
Quentin Tarantino è uno dei registi più celebrati della sua generazione. In carriera ha vinto due Oscar per le sceneggiature di Pulp Fiction e Django Unchained. Nel 2021 ha pubblicato C’era una volta a Hollywood, il suo romanzo d’esordio, mentre lo scorso 1° novembre ha dato alle stampe Cinema Speculation, un saggio dedicato al cinema americano degli anni ’70 nel quale il grande regista unisce critica, cronaca e storia personale.