Circa un mese fa Sony Music Italia ha pubblicato un’edizione in vinile rosso e in tiratura limitata e numerata in soli 500 pezzi Sangue nervoso, il secondo album solista di Massimo Riva.
Per la prima volta in LP, copertina apribile e vinile rosso a 180 grammi in sole 500 copie numerate.
L’acquisto delle ultime copie rimaste è possibile direttamente sul sito Sony attraverso questo link.
Da oggi, finalmente, l’album è disponibile anche per l’ascolto in streaming su Spotify, Amazon Music e tutte le principali piattaforme di streaming musicale.
L’iniziativa è nata da parte di Sony Music in occasione dei 60 anni dalla nascita del chitarrista e cantautore.
Sangue nervoso, secondo album solista di Massimo Riva, è una gemma nascosta nella discografia italiana, pubblicato nel 1995 solo in una ormai introvabile versione compact disc posseduta solo da pochi fortunati collezionisti.
L’unboxing con Cesareo
Per celebrare una pubblicazione attesa da decenni dai fan di Massimo Riva serviva un’ospite d’eccezione. È stato quindi Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, ad avere l’onore di scartare ed ascoltare la copia numero 0 dell’album.
Insieme a lui Fabio Poli, cantautore e ideatore dello storico sito alzatilagonna.com, che fin dagli albori di internet ha contribuito a far riscoprire il talento e gli album di Massimo Riva da solista, oltre a quelli insieme alla Steve Rogers band, tutti già da tempo fuori catalogo.
Nei video di presentazione, che potete vedere in questa playlist, troviamo un Cesareo visibilmente commosso nel vedere, per la prima volta dopo tanti anni, l’album per il quale ha inciso delle chitarre davvero fantastiche, basti pensare al magnifico assolo di Fuori su tutti, di cui racconta la genesi.
Inoltre, il Civas racconta tantissimi aneddoti su Massimo in studio e sulla sua professionalità nella lavorazione del disco, oltre ai racconti sulla persona e sulle altre collaborazioni tra i due. Buona visione!





































