Negramaro, “N20 back home” è la data unica in Puglia

Un atteso ritorno a casa nel corso del tour che celebrerà i primi vent'anni di carriera: il gruppo salentino si esibirà live all'aeroporto di Galatina.

0
Negramaro contatto tour 2021 date biglietti

Esattamente oggi, nel 2003, usciva l’album omonimo di debutto dei Negramaro. Un giorno che, di lì a poco, avrebbe cambiato per sempre la vita di sei ragazzi salentini (Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo) e della loro band, appena nata in una sala prove ricavata da una cantina.
Un compleanno speciale che i Negramaro, a sorpresa, hanno voluto celebrare annunciando un nuovo imperdibile evento in occasione del ventennale del gruppo: N20 back home. Una grande festa, in una grande location inedita, sinora mai utilizzata per un evento musicale, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce), per rivivere vent’anni di straordinari successi con tantissime sorprese e diversi ospiti.

N20 back home, unica data in Puglia dove tutto ha avuto inizio, non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria experience a 360°. Tra spazi e punti ristoro a tema, oltre al main stage, sarà allestito il Negramaro Village, un’area unica in cui il pubblico e i fan, durante l’arco della giornata, potranno ripercorrere la storia della band e vivere così un’esperienza indimenticabile, che andrà ben oltre il concerto.

I biglietti per N20 back home, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partners, saranno disponibili in prevendita dalle ore 16 di domani, mercoledì 22 marzo, su TicketOne, Ticketmaster e nelle prevendite abituali. Per gli iscritti al fanclub, i biglietti saranno disponibili in presale dalle ore 16 di oggi, martedì 21 marzo.
Entro 30 giorni, saranno disponibili su Magellano concerti e Friends&Partners le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all’area concerto. Verranno anche messi a disposizione servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l’aeroporto (info e tariffe consultabili a partire dal 21 aprile).

N20 back home si aggiunge alle celebrazioni del ventennale e alle date già annunciate di N20 Tour, i 9 imperdibili appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani. La partenza è dalla capitale, il 13, 14 e 16 giugno, alle Terme di Caracalla, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio, al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre, all’Arena di Verona.

Da venerdì 17 marzo è disponibile, in radio e su tutte le piattaforme digitali, Diamanti (Sugar), il brano inedito scritto a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti, del quale vi abbiamo parlato QUI.

Negramaro

Nel corso di questi ventanni, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un’elettronica penetrante e “in bilico” tra esuberanza pop-rock e romanticismo.

Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi a oggi, i Negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia straordinaria che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar (la più importante label indipendente italiana) fin dagli esordi, come una grande famiglia 3.0, condividendo tutta la vita possibile.

Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio, Contatto, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome