Blanco, nel nuovo album “Innamorato” il duetto con Mina

0
Blanco

Proprio oggi, Blanco ha annunciato l’uscita del suo attesissimo secondo album in studio, dal titolo Innamorato: il lavoro discografico sarà disponibile da venerdì 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records/Universal Music Italia (QUI il pre-save e il preorder).

Il disco conterrà la sensazionale collaborazione con Mina, la voce che ha segnato indelebilmente l’immaginario musicale italiano e internazionale, nel brano Un briciolo di allegria, singolo che sarà contenuto anche all’interno del nuovo album della amatissima Signora della canzone, Ti amo come un pazzo, in uscita il 21 aprile.

Blanco e Michelangelo firmano parole e musica di tutte le tracce, mentre da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni nasce l’immagine utilizzata per la cover.

L’attesissimo ritorno arriva dopo l’importante catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino (di cui sei solo per il suo album d’esordio, Blu celeste), 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente sold out, un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale.

Ad attendere Blanco ci saranno, inoltre, due appuntamenti speciali prodotti da Vivo Concerti e Friends&Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Le prevendite sono disponibili su Vivo concerti, Friends&Partners, e presso tutti i botteghini autorizzati.

Blanco

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome