Festival Universitario. Tra divertimento, formazione, tecnologia e sostenibilità

0
Festival Universitario

University Network, la realtà leader in Italia con oltre un milione di studenti coinvolti, ha deciso di lanciare il Festival Universitario 2023, un grande evento di carattere nazionale che avrà luogo Sabato 13 maggiopresso il Talent Garden di Milano in Via Calabiana.

 University Network è la più grande community social universitaria in Italia; il progetto unisce le più importanti comunità social dei principali atenei universitari. Si tratta di una realtà ben consolidata in continua crescita ed evoluzione, che coinvolge studenti in oltre 35 Università delle principali città Italiane da Nord a Sud. University Network si occupa principalmente di inclusione, orientamento e servizi per gli studenti universitari: il loro Festival Universitario racchiude tutto questo. Formazione, tecnologia e sostenibilità saranno assolute protagoniste durante il corso di tutta la giornata, che a partire dalle ore 10 vedrà il susseguirsi di speech, workshop e incontri interattivi condotti da illustri ospiti e personalità di rilievo dal mondo dell’imprenditoria, giornalismo, formazione, sostenibilità, tecnologia, finanza, sport, moda, social media, intrattenimento e molti altri. L’obbiettivo è quindi quello di creare un grande evento che mira a rompere gli schemi troppo rigidi del mondo accademico.

Gli studenti che parteciperanno avranno così l’occasione di lasciarsi ispirare da esperti di fama nazionale e internazionale, e al contempo creare opportunità lavorative, fare nuove amicizie grazie alle apposite attività di networking, provare visori, robot, simulatori, consolle e molto altro dal mondo della tecnologia allestiti negli appositi spazi e stand dedicati.

Non solo formazione, ma anche relax e soprattutto festa: nelle apposite zone relax adibite con cocktail bar, musica, truck food, birre artigianali i visitatori saranno accolti con una speciale welcome bag di benvenuto per vivere al meglio l’esperienza del Festival.

Inoltre, dalle ore 19.00 circa avranno inizio le attività serali con DJ set ed esibizioni dal vivo di artisti tra i più amati della scena contemporanea del mondo musicale urban, indie e dance. È proprio grazie a questo mix esplosivo di attività diurne legate alla formazione e serali dedicate all’intrattenimento che il Festival Universitario intende offrire agli studenti la possibilità di un’unica grande giornata non stop tra speech, workshop, street food e tanta musica, per formarsi per la carriera lavorativa divertendosi e al contempo stringendo nuovi rapporti di amicizia, facendo così vivere emozioni uniche ai visitatori.

Classe 2002, studio Politics Philosophy and Economics alla Luiss di Roma. Coltivo da sempre una passione per la scrittura, e grazie ai dischi di papà sono cresciuta a ritmo di musica. Passo le mie giornate con le cuffie, strimpello strumenti e spendo troppo in concerti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome