Tener-a-mente, il programma dell’edizione 2023

0
tener-a-mente vittoriale
Foto: Maurizio Andreola

Tra i palchi più belli d’Italia, Tener-a-mente, il festival dell’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), annuncia il cartellone completo della XII edizione.
Una rassegna attesa, che spazia tra esclusive italiane, sperimentazione, artisti internazionali e grandi cantautori.

Giunto alla sua dodicesima edizione, Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti più attesi del panorama delle rassegne estive italiane, salutato da Studio Aperto come uno dei due Festival italiani più importanti, insieme al Lucca Summer Festival, e annoverato da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Con una direzione artistica affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiGiordano Bruno Guerri a Viola Costa (Ripens’arti), cresce l’attesa per il cartellone dell’edizione 2023 di Tener-a-mente che, come ogni estate, porterà molti tra i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale nel magnifico Anfiteatro del Vittoriale, completato nel 2020 secondo il progetto originario di Gabriele d’Annunzio e sontuosamente rivestito in marmo rosso di Verona.

Il programma di Tener-a-mente 2023

1 luglio – Mannarino
3 luglio – James Bay
6 luglio – Nils Frahm (unica data italiana)
7 luglio – Venerus
9 luglio – Fiorella Mannoia e Danilo Rea
12 luglio – Dean Lewis
15 luglio – Damien Rice
16 luglio – Hozier (unica data italiana)
17 luglio – Kaleo
19 luglio – Tom Odell
21 luglio – Herbie Hancock
22 luglio – Fabio Concato
23 luglio – Jacob Collier
24 luglio – Stewart Copeland
26 luglio – Nick Mason’s Saucerful of Secrets

I biglietti sono in vendita sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it

Più Luce!

Giunto alla sua sesta edizione, con la curatela artistica di Paola VenetoPiù Luce! omaggia la poesia nella casa del Vate. Maggiori informazioni verranno diffuse a breve.

Tener-a-mente a 4 zampe

L’iniziativa, volta a promuovere l’accesso in teatro ai cani, garantisce un’accoglienza speciale nella platea dell’Anfiteatro del Vittoriale con posti speciali dotati di ciotole per l’abbeveraggio, biscotti ed altri servizi offerti ai visitatori che desiderano partecipare ai concerti con il proprio cane. Per ogni spettacolo sono garantiti 16 posti evidenziati dal simbolo della zampa, acquistabili contattando la segreteria del Festival, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 al numero 340.1392446

Visita al Vittoriale

In virtù della convenzione tra il Festival e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, i possessori dei biglietti degli spettacoli hanno diritto all’acquisto ridotto per la visita al complesso museale, sia in cassa al museo che online al sito www.vittoriale.it, previa esibizione del tagliando del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome