Maddalena Corvaglia: «Vasco per me è vita»

0
Maddalena Corvaglia
Foto dalla pagina Facebook di Maddalena Corvaglia

Sono tanti i vip che amano Vasco Rossi, ma la palma di più accanita vascomane forse spetta a Maddalena Corvaglia.

Oggi il Corriere della Sera ha pubblicato un’intervista alla conduttrice televisiva, firmata da Giovanna Cavalli, nella quale parla anche della sua passione per il Blasco: «Di Vasco sono più che innamorata e sempre lo sarò. Vasco per me è vita, è una parte di me, tutti si rivedono nelle sue parole, lo infilai pure nell’interrogazione di filosofia al liceo. A Scalo 76, su Raidue, nel 2008 litigai con Paola Maugeri per difenderlo, pretendeva di insegnarmelo lei, chi è Vasco. Se uno non lo conosce non può parlare. Feci uno show. Poco dopo mi arrivò il messaggio di Vasco: “Sei una delle poche che capisce davvero quello che scrivo”. Mi misi a piangere e io non piango facilmente».

Nell’intervista Maddalena Corvaglia rivela anche di avere tatuata sulla schiena la frase La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia: «Sotto c’è il suo autografo, ricalcato dall’originale che mi ha fatto a un suo concerto».

Vasco presentò Stef Burns a Maddalena. I due si sposarono il 28 maggio 2011 a Mirandola e nell’occasione Rossi celebrò la cerimonia. Ricorda la Corvaglia: «Quando ha fatto il discorso, diceva cose buffe e subito dopo cose profondissime, la gente rideva e piangeva, piangeva e rideva».

Il matrimonio, però, dopo alcuni anni è finito. Spiega l’ex Velina: «Eravamo felici, innamorati, poi non ho più visto le basi, non è andata. Ma abbiamo una bambina stupenda, Jamie, e per lei facciamo dei colloqui online con una bravissima psicologa che ci insegna a trovare un punto di incontro da genitori. E mi sta aiutando a trovare la stima per Stef». All’intervistatrice che le chiede se avesse perso la stima per un tradimento, Maddalena Corvaglia risponde infine: «Magari fosse stato quello».

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome