Jenny di Vasco Rossi, il disco mix fu stampato in 210 copie

1
Jenny Mix

Da sempre il disco mix Jenny di Vasco Rossi, con nel lato B Mr. DJ di Mandrillo (nei cori si sente la voce di Vasco) è uno dei pezzi più ricercati da chi colleziona materiale del Blasco.

Oggi Borgatti Edizioni fa sapere che dai documenti dell’epoca emerge che nel giugno del 1977 furono stampate e distribuite 210 copie del disco.

La ristampa

Cinque mesi fa il vinile di Jenny mix è stato ristampato proprio da Borgatti Edizioni. Per chi fosse interessato è ancora possibile prenotare una delle poche copie numerate delle 350 stampate con vinile nero. Dalla copia 351 alla copia 700 il vinile è di colore azzurro e le ultime 350 sono trasparenti.

Per tutti coloro che hanno acquistato la copia nera, fino ad esaurimento scorte, è riservata la prelazione per l’acquisto a scelta di uno o di entrambi gli altri colori e il costo della spedizione sarà scontato con assicurazione a carico di Borgatti Edizioni.

Il lato A del disco mix contiene l’originale long version di Jenny nella durata di 7’59”. La successiva versione contenuta nell’album del 1978 sarà accorciata di quasi un minuto e il titolo diventerà definitivamente Jenny è pazza. Altro elemento caratteristico di questa versione è l’utilizzo nella parte introduttiva della chitarra arpeggiata, strumento che colora il sound con un carattere più intimo rispetto alla successiva versione con il pianoforte.

Il lato B, Mr. DJ interpretato da Mandrillo, all’epoca il più famoso disc jockey di Bologna, fu un innovativo brano di disco music elettronica sperimentale dove il grande spirito di collaborazione tra Vasco e Mandrillo, fece sì che un misterioso Wasto (Vasco Rossi) partecipasse ai cori e un altrettanto misterioso Betoten (Gaetano Curreri) suonasse le tastiere e il moog.

Si può prenotare cliccando sul link che segue compilando il form indicando nello spazio messaggio il colore desiderato:

http://www.borgattiedizioni.com/form-vasco.php

Le consegne delle copie colorate saranno effettuate non appena concluse quelle della serie nera.

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

1 COMMENTO

  1. Grazie per l’articolo. Finalmente si è arrivati alla verità su questa stampa di Jenny e finalmente posso dire…sono uno dei 210! ciao a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome