Pinguini Tattici Nucleari, da domani il nuovo singolo

0
Pinguini Tattici Nucleari

Dopo oltre due anni ai vertici delle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, i Pinguini Tattici Nucleari inaugurano la nuova stagione estiva con Rubami la notte, il nuovo singolo dal 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.
Il brano è già disponibile in pre-save e pre-add a questo link.Se Coca zero, che ha conquistato il primo posto della classifica radio, è stato uno dei singoli della primavera, Rubami la notte accompagnerà l’estate italiana e l’ormai imminente tour dei Pinguini Tattici Nucleari negli stadi, con le sue 11 date (di cui cinque già sold out) in tutta la penisola, mentre continua la corsa di tanti loro singoli di successo, come Pastello bianco, che ha ottenuto il suo sesto disco di platino, e Giovani wannabe, arrivato al quinto.

É un momento d’oro per la band che con Fake News, album uscito lo scorso dicembre e certificato Platino in sole quattro settimane, e il nuovo tour degli stadi del 2023, porta avanti la sua incredibile storia.

Le parole della band

« Rubami la notte nasce dalla consapevolezza che, affinché la musica possa “unire” le persone, serve che ci siano i posti adatti. Nella canzone due persone si innamorano mentre sono in coda per entrare in un club, sentendo la musica ovattata che proviene da dentro, pregustando il momento in cui balleranno insieme. Il punto è proprio questo: sale da ballo, da concerto, locali, pub, rave, festival, club etc. sono un patrimonio culturale inestimabile. Come società dovremmo adoperarci per salvaguardarli ad ogni costo, perché dove vive la musica vivono i sentimenti e nascono le migliori storie».

Il tour negli stadi

Manca sempre meno all’inizio dell’attesissimo tour in Italia – undici le date complessive, cinque quelle già sold out, da Nord a Sud fino alle isole, per incontrare fan di ogni età in un abbraccio largo centinaia di migliaia di persone – dopo una tappa negli USA a Lake Placid (New York) per le Universiadi, una al The London Palladium (Londra) e una in Islanda per SiVola Fest. 

Questo il calendario dei concerti:

7 luglio – Mestre (VE), Parco San Giuliano (data zero)
11 luglio – Milano, Stadio San Siro (sold out)
12 luglio – Milano, Stadio San Siro (sold out)
15 luglio – Firenze, Stadio Franchi (sold out)
19 luglio – Torino, Stadio Olimpico (sold out)
23 luglio – Roma, Stadio Olimpico (sold out)
24 luglio – Roma, Stadio Olimpico
27 luglio – Bari, Stadio San Nicola
30 luglio – Messina, Stadio San Filippo
13 agosto – Olbia, Red Valley Festival
9 settembre – Reggio Emilia, RCF Arena (Campovolo)

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome