Vasco e il Gallo cantano “Romagna mia” sul palco di Rimini

0
Vasco Rossi
RENATA ROATTINO @jhonninaphoto

Ieri sera, durante il “soundcheck“, ovvero la prova generale riservata agli iscritti del fan club ufficiale Il Blasco, Vasco Rossi ha reso omaggio alla Romagna, che ha ospitato il rocker di Zocca e tutto il suo staff per diverse settimane, in preparazione del Vasco Live 2023.

Come riportato anche dai telegiornali dell’ora di pranzo, e in particolare dal TG1 (dal minuto 22 circa di questo video), ieri sera c’è stato un curioso siparietto sul palco che ha coinvolto Vasco e il Gallo. Proprio il bassista, guest star del tour per gli ultimi brani in scaletta, ha voluto rendere omaggio, insieme a Vasco e a tutta la band, alla terra che ospita i concerti di questi giorni intonando Romagna mia.

Nei momenti subito successivi all’alluvione di qualche settimana fa, la canzone scritta da Secondo Casadei era diventata immediatamente una sorta di inno che ha accompagnato i residenti e i volontari accorsi in Romagna per spalare il fango che aveva invaso strade e case.

Queste le parole di Vasco al Telegiornale di Rai1: «Saranno concerti di solidarietà nei confronti di questa terra, così ferita ma straordinaria, fantastica, meravigliosa, generosa. Noi siamo qui per portare un po’ di gioia».

Il Vasco Live 2023 pronto a partire

Dopo il soundcheck di ieri sera riservato al fan club, da qualche ora sono aperti i cancelli per accogliere nello stadio Romeo Neri di Rimini i fan che assisteranno alla data zero di stasera, che segnerà la partenza ufficiale del Vasco Live 2023.

Queste le prossime date:

6 giugno – Bologna, Stadio Renato Dall’Ara (sold out)
7 giugno – Bologna, Stadio Renato Dall’Ara (sold out)
11 giugno – Bologna, Stadio Renato Dall’Ara (sold out)
12 giugno – Bologna, Stadio Renato Dall’Ara (sold out)
16 giugno – Roma, Stadio Olimpico (sold out)
17 giugno – Roma, Stadio Olimpico (sold out)
22 giugno – Palermo, Stadio Renzo Barbera
23 giugno – Palermo, Stadio Renzo Barbera
28 giugno – Salerno, Stadio Arechi (sold out)
29 giugno – Salerno, Stadio Arechi (sold out)

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome