Festival della Parola, gran finale con Francesca Fagnani e Rocco Tanica. La fotogallery

0
Festival della Parola
Foto di Diego Figone Sambuceti

Si è conclusa ieri a Chiavari l’edizione 2023 del Festival della Parola. I numeri diffusi dagli organizzatori parlano di oltre 15 mila spettatori complessivi per i 100 incontri che hanno punteggiato i quattro giorni della manifestazione.

L’ultima giornata è stata quella del confronto tra Simone Pillon e Ivan Cattaneo sul tema dei diritti LGBTQIA+. Non è mancata l’annunciata contestazione nei confronti dell’ex senatore della Lega, ma ancora oggi gli organizzatori (cliccate qui) hanno difeso con forza la scelta di organizzare il confronto, rivendicando la libertà di opinione e di espressione per tutti gli invitati.

Decisamente più tranquillo e festoso è stato il clima della serata, che ha visto ospiti Rocco Tanica e Francesca Fagnani. Lo storico tastierista di Elio e le Storie Tese e la giornalista che conduce Belve su Rai 2, quest’anno anche co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo, hanno chiuso la manifestazione e hanno ricevuto il Premio Ambasciatore della Parola 2023.

La fotogallery dell’ultima giornata di Diego Figone Sambuceti:

Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome