“Parma Cittàdella Musica” 2023 parte col Rock dei Deep Purple (photogallery)

0

Il Parco Ducale di Parma viene travolto dal Rock, quello vero e sanguigno dei Deep Purple, una band dal successo che abbraccia tante generazioni, dai 20 ai 60 anni, tutti estasiati per i novanta minuti di musica e di suono, eseguiti da chi, questo suono lo ha letteralmente inventato.
La Band negli anni ha vissuto dei cambiamenti di line-up e anche di suono, ma l’anima è rimasta sempre quella.

Tanti sono legati al progetto “Mark2″, che vedeva come protagonisti: Gillan, Backmore, Paice, Lord e Glover, che sicuramente è la formazione che più di tutte ha lasciato il segno, basti pensare al live “Made in Japan” , ma la vita e il loro essere continuamente on the road, ha portato a dei cambiamenti.

La formazione attuale infatti vede l’innesto di Simon McBride alla chitarra e già da alcuni  anni di Don Airey alle Tastiere e Hammond.
Tanti momenti emozionanti durante il concerto dei Deep Purple, perchè tanti sono i successi che la band ha regalato al mondo e quando parte il riff di chitarra che rappresenta il rock, Smoke on the water, le mani al cielo diventano come una grande onda e il ritornello un grandissimo coro.
Avere i Deep Purple a Parma è sicuramente un grande onore e la cornice del Parco Ducale ha sicuramente impreziosito questo immenso spettacolo.

i Deep Purple saranno in Italia per altre due date, il 29 giugno a Macerata e il 30 a . Per gli ultimi biglietti, cliccate qui

Ecco i prossimi eventi di “Parma Cittàdella Musica” :

  • 1 luglio – Biagio Antonacci
  • 5 luglio – Lazza
  • 10 luglio – Sfera Ebbasta
  • 12 luglio – Gianni Morandi
  • 14 luglio – Checco Zalone

Di seguito, la photogallery del concerto dei Deep Purple: 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome