I Simple Minds annunciano la data italiana del loro tour mondiale

0
Simple Minds
@Don Chalkey

I Simple Minds hanno annunciato la data italiana del loro Global Tour 2024, un’unico show il 20 aprile 2024 al Mediolanum Forum di Milano. La band  torna in Italia dopo il tour del 2022 tutto sold out e concluso all’Arena di Verona.

Il Global Tour 2024 sarà un tour mondiale  con uno show che mixa i brani dell’ultimo album e classici. A ottobre uscirà New Gold Dream Live, una celebrazione dei 40 anni del disco originale.

Negli ultimi dieci anni, i Simple Minds hanno suonato  in tutto il mondo: «I  concerti sono la linfa vitale dei Simple Minds, è il luogo in cui noi e il nostro pubblico prendiamo vita e vigore attraverso la musica. A distanza di quattro decenni da quando siamo partiti, questo tour globale dimostrerà che i Simple Minds sono ancora vivi e pronti a spaccare!» – ha dichiarato Jim Kerr, voce della band.

Formatisi negli anni Settanta e chiamati così da un testo – “so simpleminded” – del singolo di David Bowie del 1972 The Jean Genie, i Simple Minds sono diventati uno dei gruppi di maggior successo provenienti dal Regno Unito, vendendo oltre 60 milioni di dischi nel mondo.

La magia ritrovata 

Negli ultimi 10 anni i Simple Minds hanno riacceso la magia degli  esordi, si sono trovati ad essere citati da artisti più giovani e a suonare per migliaia di persone. Sono stati premiati con il Q Awards Lifetime Achievement e hanno ricevuto il plauso  della critica per i loro ultimi album. Big Music del 2015 è stato definito dalla rivista MOJO “il loro miglior album degli ultimi 30 anni”. Walk Between Worlds del 2018 ha visto i Simple Minds impegnati nel loro più grande tour statunitense.

I biglietti del tour 

La prevendita dei biglietti su My Live Nation sarà disponibile da giovedì 14 settembre alle ore 10:00.

La vendita generale si apre venerdì 15 settembre alle ore 10:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome