Marco Mengoni, finalmente disponibile “Un’altra storia” con Franco126

0
Marco Mengoni Franco126

È disponibile ora, dalla mezzanotte in punto, Un’altra storia, il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da Materia (Prisma) in una inedita versione in duetto con il cantautore romano Franco126.

Un’altra storia feat. Franco126 è l’incontro inedito di due artisti apparentemente diversi che sono riusciti a unirsi per creare una collaborazione unica e inaspettata, un incastro perfetto che fotografa alcuni momenti vissuti nel passato, riuscendo così a donare al brano una sfumatura malinconica in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

In Un’altra storia, scritto da Federico Bertollini (Franco126), Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, è centrale la forza di affrontare i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che non si ha avuto il coraggio di vivere per poterli poi raccontare, e che quindi si possono solo idealizzare. Viscerale e carico di sentimenti, Un’altra storia è un brano che, sin dal primo momento, rappresenta una presa di coscienza che spinge a custodire tutte quelle emozioni positive e negative che, nonostante tutto, caratterizzano ognuno di noi.

Il rinnovo del contratto con Sony Music Italia

Sony Music Italia ha annunciato proprio ieri il rinnovo del contratto con Marco, artista punta di diamante della major discografica che ha raggiunto quest’anno dei traguardi unici: 13 anni di carriera, 77 dischi di platino, 2.2 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.

«Talento, dedizione, creatività e innovazione: tutto questo è Marco Mengoni, un artista con caratteristiche che rappresentano perfettamente anche il DNA di Sony Music. Dall’inizio della sua carriera nel 2009 abbiamo percorso insieme un viaggio colmo di successi e soddisfazioni, i numeri parlano chiaro. Ma non è solo questione di numeri, siamo veramente orgogliosi che Marco e il suo team ci abbiano ancora scelto come partner per il futuro, la strada è ancora lunga e sarà piena di musica meravigliosa», queste le parole del Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi.

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome