Mannarino, annunciate nuove date nei teatri per il tour “Corde”

0
Mannarino

Dopo un tour trionfale di quest’estate con un doppio sold out alla Cavea dell’Auditorium di Roma (QUI, la nostra fotogallery della prima delle due date romane), con oltre 20 date in tutta Italia anch’esse sold out e più di 40.000 paganti, Mannarino annuncia a grande richiesta il prosieguo del tour “Corde”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, per gli ultimi appuntamenti live del progetto, in partenza il 29 novembre da La Spezia per poi approdare nei principali teatri italiani.

Con un repertorio totalmente rinnovato, Mannarino torna dunque per le ultime date di “Corde” dopo il grande ritorno sui palchi quest’estate a 10 anni dal debutto del progetto.

Un tour diverso dalle precedenti versioni, che mette al centro i pensieri e le riflessioni dell’artista attraverso una scelta musicale che spazia tra le canzoni degli album più recenti a quelli più storici, spogliandole delle loro sonorità originali.

Le parole di Mannarino

«Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così: “chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo”».

La performance prende vita in venue intime e suggestive per rivivere appieno l’inimitabile rapporto che il cantautore ha costruito negli anni con il suo pubblico. Nato da un concept originale dell’artista, “Corde”, che compie 10 anni, torna per le ultime date a dicembre e gennaio, in cui il cantautore si racconta attraverso un insieme di strumenti a corde che vibrano insieme e lo accompagnano nella ricerca di sé.

Un cantautorato dalle sonorità che abbracciano il mondo

Da sempre riconosciuto per la sua personalità poliedrica, Mannarino è un artista centrale della musica cantautorale italiana: nelle sue canzoni si ritrovano sonorità e racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, che sono protagonisti dell’ultimo progetto discografico V, ed esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società.

Mannarino è portavoce degli ultimi, di quelli che lottano ogni giorno tra le ingiustizie sognando tempi migliori: sempre alla scoperta di nuove ispirazioni, il cantautore sta tracciando un percorso unico di consapevolezza e di trasformazione attraverso la musica.

È grazie a questo filo conduttore che il concetto di “Corde”, che ha donato ai live un’identità affermata e riconosciuta, ha cambiato il punto di vista da cui guardare l’arte – lo sguardo non è più rivolto verso i temi dei trattati nei dischi, ma verso l’anima di chi li ha scritti.

MANNARINO, “CORDE A TEATRO” – IL CALENDARIO COMPLETO

Le corde, le chitarre, le voci che cantano all’unisono e suonano come fossero strumenti: sono questi gli elementi che rendono unico il progetto “Corde” del cantautore, che fa vivere nella sua musica la verità di chi rispetta l’arte in ogni sua forma.

I biglietti per tutte le date sono in vendita online su Vivo Concerti a QUESTO link.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Mannarino

Chiara Rita Persico
Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome