Tommaso Paradiso, da domani il nuovo album “Sensazione stupenda”. Il calendario dei firmacopie

0
Tommaso Paradiso
Renata Roattino @Jhonninaphoto

Come vi avevamo già annunciato, esce domani Sensazione stupenda (QUI il pre-order), il nuovo album di Tommaso Paradiso. La “sensazione stupenda” è il leitmotiv dell’intero disco che Tommaso racconta attraverso tredici tracce in cui convivono momenti del quotidiano, attimi di vita colti nella loro purezza. Momenti di assoluta gioia e contentezza, ma anche frammenti di dolore, con il quale riconciliarsi per dare spazio al cambiamento.

Un album che esplora le profondità e che regala una nuova prospettiva, capace di trasformare anche i momenti più cupi in positivo.

Tommaso racconta: «È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato. Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me».

Il secondo album da solista

Prodotto da Matteo Cantaluppi, l’album è il secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso e conterrà anche i singoli Viaggio intorno al sole (disco d’oro) e Amore indiano (in collaborazione con i Baustelle), oltre alla title track e al singolo Blu ghiaccio travolgente. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.

Tommaso Paradiso ha presentato in anteprima il disco ai fan con un giro nei pub nelle sette città che ospiteranno in autunno il tour nei palazzetti. Un’esperienza immersiva e intima nell’immaginario dell’artista e un’occasione per ascoltare insieme alcuni brani del nuovo album.

Le date dei firmacopie

In arrivo i firmacopie di Sensazione stupenda, un’altra occasione per incontrare Tommaso Paradiso e parlare del nuovo album:

Sabato 7 ottobre, ore 18: Roma, Discoteca Laziale
Lunedì 9 ottobre, ore 17: Bologna, Feltrinelli Ravegnana
Giovedì 12 ottobre, ore 18: Milano, Feltrinelli Duomo

SENSAZIONE STUPENDA – COVER E TRACKLIST

tommaso paradiso sensazione stupenda

1. Sensazione stupenda
2. Blu ghiaccio travolgente
3. Via
4. Trieste
5. Interlude
6. Viaggio intorno al sole
7. Lyn
8. La canzone di Andrea
9. Amore indiano (feat. Baustelle)
10. Per sempre ragazzi
11. Quando si alza il vento
12. Figlio del mare
13. L’ultimo valzer

IL TOUR “TOMMY 2023”

Tommaso Paradiso

A seguito dell’uscita di Sensazione stupenda, Tommaso Paradiso tornerà a suonare live. Il tour “Tommy 2023”,  prodotto e organizzato da Vivo Concerti, sarà l’occasione per ascoltare live i brani del nuovo album e anche tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei.

Tommaso Paradiso è uno degli autori che meglio raccontano i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico, attraverso uno sguardo unico e una penna capace di cogliere l’essenza.

Questo il calendario completo:

Giovedì 16 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
Domenica 19 novembre – Napoli, PalaPartenope
Martedì 21 novembre – Bari, PalaFlorio
Sabato 25 novembre – Padova, Kioene Arena
Martedì 28 novembre – Assago (MI), Mediolanum Forum
Sabato 2 dicembre – Catania, PalaCatania
Mercoledì 6 dicembre – Torino, Pala Alpitour

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Biglietti disponibili su Vivo Concerti.

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome