Samuele Bersani, da aprile 2024 un tour nei teatri con orchestra

0
Samuele Bersani

Dopo gli straordinari sold out di Roma (QUI, la nostra fotogallery) e Milano dello scorso giugno, quando aveva incantato il pubblico con la commistione della sua musica con quella sinfonica, Samuele Bersani annuncia un’intera tournée con Orchestra.

I primi sei appuntamenti nei più suggestivi teatri d’Italia partiranno il prossimo 2 aprile dal Teatro Arcimboldi di Milano e proseguiranno il 10 aprile al Teatro Colosseo di Torino, il 15 aprile all’Europauditorium di Bologna, il 17 aprile 2024 al Teatro Verdi di Firenze, il 23 aprile al Teatro Augusteo di Napoli, il 29 aprile al Teatro Petruzzelli di Bari.

In “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024”, il cantautore riproporrà i suoi brani in chiave orchestrale, dandogli un nuovo slancio interpretativo e musicale. Una scaletta inedita coprirà diverse sfaccettature del suo repertorio trentennale: dalle grandi hit, fino ai brani del suo ultimo album Cinema Samuele (vincitore della sua quinta “Targa Tenco”).

Le note dell’Orchestra e l’andamento vorticoso e imponente degli archi si intrecceranno, supporteranno e spingeranno la musica viscerale dell’artista, aumentandone le dinamiche di volume e di emozioni, i pieni e i vuoti, guidando il pubblico in questo inatteso e meraviglioso viaggio sonoro.

Le prevendite per “Samuele Bersani & Orchestra -Tour Indoor 2024”, prodotto e organizzato da Friends&Partners, si aprono oggi, 6 ottobre, alle ore 16 su TicketOne e in tutti i punti vendita abituali.

Radio Capital è la radio ufficiale di “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024”.

IL CALENDARIO DEL TOUR

Samuele Bersani

2 aprile 2024 – Milano, Teatro degli Arcimboldi
10 aprile 2024 – Torino, Teatro Colosseo
15 aprile 2024 – Bologna, Europauditorium
17 aprile 2024 – Firenze, Teatro Verdi
23 aprile 2024 – Napoli, Teatro Augusteo
29 aprile 2024 – Bari, Teatro Petruzzelli

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome