Tommaso Paradiso, la prima data del tour estivo è a “Rock in Roma 2024”

0
Tommaso Paradiso
Renata Roattino @Jhonninaphoto

Dopo il sold out della data di Roma (16 novembre, Palazzo dello Sport), prima tappa del tour nei palazzetti “Tommy 2023”, Tommaso Paradiso annuncia la prima data del tour estivo, “Tommy Summer Tour 2024”: appuntamento giovedì 4 luglio al “Rock In Roma” (Ippodromo delle Capannelle).

Tutte le date di Tommaso Paradiso sono prodotte e organizzate da Vivo Concerti.

I biglietti saranno in vendita online su Vivo Concerti  dalle ore 14 di oggi e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 14 ottobre alle ore 14.

Il “Tommy Summer Tour 2024”

Il tour estivo sarà una nuova occasione per essere trasportati, travolti, sommersi dalla contagiosa potenza live dei brani del nuovo album Sensazione stupenda, uscito venerdì 6 ottobre, e di tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei.

Dopo le sette date nei palazzetti del tour “Tommy 2023” (QUI il calendario completo), in partenza il 16 novembre e anticipate da un giro nei pub che nelle scorse settimane ha creato atmosfere intime e indimenticabili tra Tommaso e i suoi fan, la festa continuerà quindi in estate.

Il nuovo album Sensazione stupenda

Il 6 ottobre è uscito Sensazione stupenda, il nuovo album di Tommaso Paradiso. La “sensazione stupenda” è il leitmotiv dell’intero disco che Tommaso racconta attraverso tredici tracce in cui convivono momenti del quotidiano, attimi di vita colti nella loro purezza. Momenti di assoluta gioia e contentezza, ma anche frammenti di dolore, con il quale riconciliarsi per dare spazio al cambiamento.

Un album che esplora le profondità e che regala una nuova prospettiva, capace di trasformare anche i momenti più cupi in positivo.

Prodotto da Matteo Cantaluppi, l’album è il secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso e contiene anche i singoli Viaggio intorno al sole (disco d’oro) e Amore indiano (in collaborazione con i Baustelle), oltre alla title track e al singolo Blu ghiaccio travolgente. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.

Tommaso Paradiso è uno degli autori che meglio raccontano i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico, attraverso uno sguardo unico e una penna capace di cogliere l’essenza.

SENSAZIONE STUPENDA – COVER E TRACKLIST

Tommaso Paradiso sensazione stupenda

1. Sensazione stupenda
2. Blu ghiaccio travolgente
3. Via
4. Trieste
5. Interlude
6. Viaggio intorno al sole
7. Lyn
8. La canzone di Andrea
9. Amore indiano (feat. Baustelle)
10. Per sempre ragazzi
11. Quando si alza il vento
12. Figlio del mare
13. L’ultimo valzer

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome