“Premio Pigro”, l’8 e 9 dicembre va in scena a Teramo la 25° edizione della rassegna dedicata a Ivan Graziani

0
Ivan Graziani Premio Pigro

Torna a Teramo per la sua venticinquesima edizione, l’8 e il 9 dicembre 2023, il “Premio Pigro”, dedicato alla memoria di Ivan Graziani.

Il tema di quest’anno, “Le Donne di Ivan”, sarà un’occasione straordinaria per mettere in risalto il mondo femminile, che tanto ha ispirato e incantato l’artista teramano. Dada, Isabella, Agnese, Minu’ e la celebre Marta di Lugano Addio sono tutte figure indimenticabili che hanno popolato con raffinatezza e forza il mondo di Ivan, rendendolo unico.

Le iscrizioni al Premio sono aperte fino al 15 novembre a QUESTO indirizzo.

8 dicembre

L’8 dicembre andrà in scena l’ultimo atto del concorso: nel pomeriggio una giuria di qualità selezionerà 8 artisti, mentre alle 21, a porte aperte, si disputerà la finalissima. Il vincitore si esibirà durante la serata del 9 e , oltre a ricevere il prestigioso riconoscimento “Premio Pigro 2023”, gli verrà data la possibilità di aprire 5 concerti di artisti IMARTS.

9 dicembre

La serata del 9 dicembre, condotta da Carlo Massarini, noto giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, celebrerà le “Donne di Ivan”. Un cast d’eccezione, arricchirà la serata: Rita Pavone, leggenda della musica italiana con sei decenni di carriera e successi internazionali; Angelina Mango, cantautrice che con il suo ultimo singolo Che t’o dico a fa’, certificato disco d’oro, ha registrato il miglior debutto femminile solista dell’anno, e Filippo Graziani, figlio di Ivan che, come sempre, farà gli onori di casa.

I premi speciali

Nel corso della serata si decideranno anche i vincitori del Premio della Critica, del Premio “miglior testo” e del Premio “miglior cover”. Gli artisti selezionati si esibiranno a Casa Sanremo durante la settimana del Festival di Sanremo 2024 in occasione del “Pigro Special”.

Direttore artistico di questa edizione è Stefano Senardi, presidente negli anni ’90 della storica etichetta discografica PolyGram Italia che ha portato al successo artisti del calibro di Jovanotti, Zucchero, Antonacci, Grignani e tanti altri. Padrona di casa e madrina dell’evento sarà Anna Bischi Graziani.

Le prevendite sono già aperte e disponibili a QUESTO link.

Questa edizione speciale del “Premio Pigro” promette quindi di essere un’esperienza indimenticabile, una festa che celebra il talento e celebra l’influenza delle donne nella vita e nell’arte di Ivan Graziani.

QUI, il sito ufficiale della rassegna.

Premio Pigro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome