Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa di stasera, domenica 19 novembre, c’è il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, autore del libro Fa’ presto, vai piano.
Ci sarà anche Antonio Albanese, regista e interprete di Cento domeniche, il nuovo film con Liliana Bottone, Sandra Ceccarelli, Bebo Storti, Maurizio Donadoni e Giulia Lazzarini, presentato al Festival del Cinema di Roma e che segna la quinta regia di Albanese al cinema.
Samuele Bersani, da pochi giorni in radio insieme a Ornella Vanoni con Calma rivoluzionaria, brano interamente riscritto dall’artista di Cattolica a partire dalle sonorità brasiliane dell’originale Calma di Marisa Monte, che anticipa l’album di Ornella Vanoni intitolato Calma rivoluzionaria Live 2023, in uscita il 1° dicembre.
Toccherà quindi ad Achille Lauro, live con il suo ultimo singolo Stupidi ragazzi; Walter Veltroni, regista di DallAmeriCaruso. Il concerto perduto, il film-evento dedicato a Lucio Dalla che, a 80 anni dalla nascita dell’artista e in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo concerto al Village Gate di NewYork del 23 marzo 1986; Enrico Brignano, al debutto nella letteratura per l’infanzia con Non facciamone una tragedia – La mitologia secondo me.
E ancora: Roberto Burioni; l’economista Carlo Cottarelli; l’inviato di Avvenire Nello Scavo; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato della CNN Ben Wedeman.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con Che tempo che fa – Il Tavolo con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: la conduttrice di Bake Off Italia Benedetta Parodi; Marisa Laurito, che ha da poco pubblicato il brano Nun se po cchiù parlà in cui si rivendica il diritto degli artisti alla satira; Simona Ventura; Giovanni Terzi; due dei rappresentati della canoa italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024, Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, protagonisti di una strepitosa rimonta lo scorso giugno ai Giochi Europei di Cracovia che ha portato il team italiano sul gradino più alto del podio nella loro categoria di specialità C2 500 metri.