Sanremo 2024, Amadeus annuncia i nomi delle co-conduttrici

0
Amadeus Sanremo

Tra soli quattro giorni — per la precisione, nel corso del Tg1 delle 13:30 di domenica 3 dicembre — scopriremo finalmente i nomi degli artisti che saranno protagonisti, nella categoria Big, della 74° edizione del Festival di Sanremo, in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio prossimi. Ma, come da tradizione, la marcia di avvicinamento è scandita dagli annunci del direttore artistico Amadeus.

Dunque, anche stasera Ama si è presentato negli studi del telegiornale della rete ammiraglia della Rai, questa volta per svelare chi saranno le  protagoniste femminili che lo affiancheranno alla conduzione nel corso delle serate. E l’annuncio è stato fatto nel modo più originale possibile: le co-conduttrici sono arrivate in tre van al Foro Italico, dove ad aspettarle c’erano — rigorosamente in diretta — Fiorello, Fabrizio Biggio e il corpo di ballo di “Viva Rai2!”. Ecco i nomi:

Giorgia – mercoledì 7 febbraio
Teresa Mannino – giovedì 8 febbraio
Lorella Cuccarini – venerdì 9 febbraio

Sabato 10 febbraio, per la finalissima, sarà proprio “Ciuri” a salire sul palco con il suo amico Amadeus.

I finalisti di “Sanremo Giovani”

Con la selezione dei quattro artisti provenienti da “Area Sanremo”,  risulta completa la lista dei dodici protagonisti che, con la finalissima di “Sanremo Giovani”, il 19 dicembre si contenderanno la conquista dei tre posti per disponibili per la grande kermesse di febbraio.

Intanto, le nuove leve della musica italiana hanno già avuto l’onore d’essere ospitate a Viva Rai2!” nella puntata di ieri: i ragazzi hanno fatto da “backing vocalist” per lo stesso Fiorello e per Laura Pausini, interpreti di un medley sanremese costituito da Terra promessa di Eros Ramazzotti, Sincerità di Arisa e La notte dei pensieri di Michele Zarrillo, oltre alla imprescindibile La solitudine.

Una costruzione che cresce

Con l’annuncio delle co-conduttrici, il quinto Sanremo targato Amadeus prende dunque una forma sempre più compiuta.
Riepiloghiamone le linee: Marco Mengoni sarà superospite e co-conduttore della prima serataPaola & Chiara guideranno il “Prima Festival” con Mattia Stanga e Daniele Cabras, il Maestro Giovanni Allevi tornerà a suonare per la prima volta dal vivo nella serata di mercoledì 7 febbraio dopo la lunga sosta alla quale la grave patologia che lo ha colpito l’ha costretto per più di un anno.

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome