Giuliano Palma, dal 15 dicembre l’album “Happy Christmas” con due nuove tracce

0
Giuliano Palma

Uno slogan di un vecchio spot diceva “Il Natale quando arriva arriva”, ma negli ultimi anni è certo che a far percepire l’arrivo del Natale oltre alle luminarie che abbelliscono le nostre città, c’è la musica. E se è vero che Mariah Carey è la regina indiscussa del Natale mondiale, anche l’Italia si difende bene grazie ad album come Happy Christmas e l’inconfondibile voce di Giuliano Palma.

Forte dei risultati che ogni anno l’album riceve dagli ascolti in streaming e dalle vendite, Palma ha deciso di arricchire la versione del disco pubblicata nel 2017 con due nuovi brani. E così, dal 15 dicembre saranno disponibili, oltre alle 10 tracce del disco originale, anche Have Yourself a Merry Little Christmas  e Santa Baby, due veri e propri classici del Natale.

Le parole di Giuliano Palma

Happy Christmas ripercorre attraverso lo ska i grandi classici natalizi a cui tutti siamo affezionati (a meno che voi non siate del team Grinch!), e oggi come ieri l’idea è quella di regalare alle famiglie un disco in grado di tenere compagnia nel periodo di dicembre, magari durante i pranzi e le cene con i parenti, con buonumore e serenità.

«Ho voluto omaggiare il Natale perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno. Per questo motivo, questo disco è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria. È la mia colonna sonora ideale di Natale, ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me», ha dichiarato l’artista.

La scelta dei brani della versione pubblicata nel 2017 e dei due che oggi la arricchiscono è ricaduta non solo sulle sue preferenze personali, ma anche su canzoni che potessero esprimere, al di là dello spirito natalizio, l’energia del rock ‘n roll e del rockabilly, poi ripresa e reintepretata in chiave ska da Palma.

«Ho sempre visto il Natale come un momento malinconico, triste — aveva raccontato Giuliano Palma al lancio del disco — Forse ho scelto di pubblicare questo album, che rivive le canzoni natalizie con gioia e spensieratezza, per compiere una catarsi».

HAPPY CHRISTMAS – COVER E TRACKLIST

Giuliano Palma

1. Have Yourself a Merry Little Christmas
2. Santa Baby
3. Jingle Bell Rock
4. White Christmas
5. Let It Snow
6. Santa Claus Is Coming To Town
7. All I Want For Christmas Is You
8. Rockin’ Around The Christmas Tree
9. Happy Xmas (War Is Over)
10. Jingle Bells
11. Blue Christmas
12. Merry Christmas Everybody

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome