Aquaman, ma anche un film Disney, Anthony Hopkins, Kaurismäki e Beyoncé al cinema

0
Aquaman

Aquaman e il regno perduto e Wish sono i due titoli forti in uscita nelle sale italiane nel weekend che porta al Natale. Tradizionalmente si tratta del periodo dell’anno più favorevole per le sale cinematografiche ed in effetti, anche in questo ultimo scorcio del 2023, le nuove proposte sono molto interessanti. Oltre ai due titoli già citati, infatti, escono anche due film che faranno la felicità dei cinefili, una divertente (ma non banale) commedia francese ed anche un film interamente dedicato ai fan di Beyoncé.

Aquaman e il regno perduto di James Wan è il sequel di Aquaman (2018) ed ha per protagonista sempre l’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics. In questo nuovo episodio Aquaman è diventato padre e re di Atlantide. Black Manta ha però trovato il Tridente Nero e vuole vendicare la morte del padre. Aquaman dovrà così chiedere aiuto al fratello Orm. L’attore principale è Jason Momoa, ma nel cast ci sono anche Dolph Lundgren e Nicole Kidman.

Wish di Chris Bucke Fawn Veerasunthorn è il nuovo film d’animazione della Disney. La storia è ambientata nella landa dei desideri ed ha per protagonista una ragazza che insieme a Star, una piccola palla dall’energia sconfinata, dovrà lottare per salvare la sua comunità dal re divenuto un tiranno. Fra i doppiatori italiani figura anche Amadeus, insieme a Gaia e Michele Riondino.

One Life di James Hawes racconta la vera storia di Nicholas Winton, filantropo britannico che prima della Seconda guerra mondiale salvò in Cecoslovacchia centinaia di bambini ebrei dallo sterminio nazista. Negli anni ’80 l’uomo ebbe quindi la possibilità di incontrare una parte di quei bambini ai quali aveva salvato la vita ed il suo impegno venne pubblicamente riconosciuto. L’attore principale è Anthony Hopkins, al suo fianco recita Helena Bonham Carter.

Foglie al vento di Aki Kaurismäki ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes di quest’anno. In questo suo nuovo lavoro, che arriva a sei anni di distanza dal precedente, il regista finlandese racconta la storia di un uomo e una donna che si incontrano una notte ad Helsinki. Entrambi hanno una vita difficile e fra i due nasce una travagliata storia d’amore. Troveranno molti ostacoli sulla strada verso la felicità.

Renaissance: a Film by Beyoncé di Beyoncé è un film che farà felici i tanti fan della cantante texana. Documenta infatti il Renaissance World Tour e la lavorazione dell’ultimo album in studio di Beyoncé. Il resterà nelle sale fino al 31 dicembre.

Tutti a parte mio marito di Caroline Vignal è una commedia francese che ha per protagonista una donna di mezza età, realizzata sia sul lavoro che in famiglia. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando nella sua mente nascerà un pensiero fisso: farsi un amante. Gli aspiranti verranno fuori numerosi, uno dopo l’altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome